History Roma 3Z, c'è l'anticipo contro il Velletri. Costantini: “Per noi è una tappa fondamentale”

Mandata in archivio anche l’ultima sosta del campionato di Serie B, vuole ripartire da dove aveva lasciato l’History Roma 3Z 1983. Da quella striscia di 7 risultati utili consecutivi che ha consentito alla truppa di Andrea Consalvo di recuperare terreno nella corsa Play Off, con la post season (prima lontanissima) che dista adesso 4 lunghezze.

Vogliono continuare a correre i gialloblu, che martedì 28 Marzo con fischio d’inizio alle ore 20:45 saranno impegnati alla Polivalente di Velletri contro i padroni di casa dell’SPQV nell’anticipo della ventitreesima giornata in programma da calendario sabato 1 Aprile.

Una partita spigolosa contro una squadra che tra le mura amiche ha sempre fatto soffrire tutti. Luca Costantini lo sa bene e avvisa i suoi.

“Ci aspetta una gara tostissima – le parole dell’estremo difensore – che tra l’altro giocheremo in formazione rimaneggiata viste le tre espulsioni dell’ultimo match che purtroppo condizioneranno necessariamente anche questo. Sono sicuro comunque che tutti coloro che saranno chiamati in causa daranno più del 100%”. Il Velletri – continua – è una squadra temibile che specialmente in casa sa bene come far valere il fattore campo. All’andata sono venuti a vincere da noi e cercheranno sicuramente di ripetersi”.

La Roma 3Z, però, è adesso una squadra decisamente più consapevole.

“Stiamo bene – sottolinea Costantini – veniamo da una striscia importante di risultati positivi dopo una prima parte di stagione con più bassi che alti. Questo periodo è senza ombra di dubbio una valorizzazione di tutto il percorso e del lavoro che abbiamo fatto. Questa partita – chiosa il portiere gialloblu – è per noi di massima importanza. Vincerla non significa sicuramente aver raggiunto l’obiettivo dei Play Off ma rappresenterebbe una tappa fondamentale che può aiutarci tantissimo in tal senso”.

Alessandro Bellardini