
Parte da Anzio l’avventura dell’History Roma 3Z in Coppa della Divisione. Ma prima di entrare nello specifico della presentazione della gara del PalaRinaldi, al direttore sportivo Marco Biasini, braccio destro del presidente Luciano Zaccardi, abbiamo chiesto una valutazione intanto sul lavoro che si è fatto con la selezione Under 23 in funzione appunto di questa competizione e se si ritiene soddisfatto dell'impegno messo fin qui dai ragazzi di mister Consalvo.
“Noi da sempre abbiamo scelto la politica di crescita dei ragazzi del nostro vivaio, quindi ci siamo trovati ottimamente e pensiamo di aver costruito una buona rosa fatta in casa. I ragazzi hanno lavorato bene e hanno preparato al meglio la gara di domani che è anche la nostra prima ufficiale”.
- Tu che sei un dirigente attento all'organizzazione di un club soprattutto di vertice in ambito giovanile, ritieni che la strutturazione della Coppa della Divisione sia in linea con le necessità della disciplina riguardo il completamento di un percorso di formazione dei giovani che scelgono il futsal?
“La decisione di riservare la Coppa Divisione agli Under 23 riteniamo sia un’ottima scelta poiché abbiamo bisogno che i ragazzi giovani italiani crescano e abbiano le opportunità per crescere e per arrivare a giocare nella nostra nazionale”.
- La coppa parte da Anzio: difficoltà del match e quali sono le aspettative circa le possibilità del 3Z?
“La gara è molto complicata, l’Anzio ha molti giovani bravi ma noi ce la metteremo tutta e cercheremo di passare il turno avendo la consapevolezza che ci siamo preparati bene”.