#Serie C/F Abruzzo, un grande debutto in Coppa per la Sivel Legend. Chimienti: ‘’Umiltà e unione’’

Uno strepitoso debutto stagionale per la Sivel Legend: domenica la compagine di Mauro Proietti, nella prima giornata del triangolare valido per il primo turno di Coppa Italia, ha travolto per 12-1 il Montesilvano. Il secondo appuntamento è fissato al 2 ottobre, per il match contro lo Sport Center Celano.

Nel frattempo, commentiamo questo bell’esordio con Alessandra Chimienti, volto nuovo nello storico gruppo di Proietti.

“Domenica un grande debutto in Coppa. Siamo partite tutte con il piede giusto, soprattutto mentalmente. C’è molta unione e voglia di riscatto. Con umiltà e perseveranza sono certa che avremo belle soddisfazioni”.

Chimienti è per l’appunto una novità in squadra. 

“Sì, sono una new entry in questo gruppo. Ho sposato il progetto della Sivel Legend perché è un ambiente competente e competitivo. Mi trovo molto bene, il mio impegno sarà costante grazie all’aiuto e lo sprone del mister e delle mie compagne”.

Infine, l’obiettivo per la stagione:

“Vengo da uno sport individuale, il taekwondo, praticato per più di 15 anni ad alti livelli nazionali. La sfida per me già sta in questo: passare ad uno sport di squadra come il calcio a 5, immersa in una situazione comunque di un certo livello. Per me già questa è  una sfida adrenalinica. Più alta è la sfida, più ho voglia di migliorarmi, quindi il mio obiettivo per la stagione sarà quello di apprendere più che posso a livello sportivo e umano: lo sport  va al di là della vittoria e della sconfitta, è disciplina e permette di instaurare rapporti sani”.

Valentina Pochesci