
12/04/2025 19:20
Una stagione bellissima terminata nel migliore dei modi: la Sivel Legend femminile ha conquistato, con ampio merito, la promozione in Serie B. Risultato frutto di un’annata eccellente, che ha visto la compagine marsicana inanellare un successo dietro nell’altro.
Commenta questo traguardo il capitano della Sivel Legend, Valeria Russo.
“Siamo riuscite a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissate a inizio anno, ovvero tornare dove eravamo e nella categoria che ci appartiene. Come già detto più volte il regionale ci stava stretto, per diversi motivi, per questo l’impegno messo quest’anno nel campionato è stato doppio da parte di tutte pur di agguantare la nostra B”.
Il momento più bello?
“Contrariamente a quanto si possa pensare è stato un anno duro e impegnativo. Per quanto i numeri possano dire il contrario, mantenere la concentrazione e soprattutto trovare le motivazioni per affrontare tutta la stagione ha richiesto tanto sacrificio e tanto sudore. Ci sono stati diversi infortuni, molteplici acciacchi fisici ma sicuramente la soddisfazione più grande, dopo la vittoria della coppa regionale, è stata proprio la vittoria del campionato. Di ricordi belli ce ne sono molti, dalle giocate alle risate e litigi negli spogliatoi, ma sicuramente la soddisfazione più grande è stata quella di aver inglobato nel nostro gruppo le ragazze delle under 15 e 17 che stanno crescendo giorno dopo giorno dal punto di vista tecnico e tattico, costruendo quello che sarà il futuro di questa squadra”.
Ringraziamenti:
“Potrei stare ore a ringraziare tutte le persone che sono state vicino a noi in questo percorso! Partiamo dai presidenti Simone Cervelli e Stefano Bossi che hanno creduto in noi e si sono messi in gioco in questa nuova avventura, i dirigenti della squadra, sempre vicino al gruppo e pronti a non farci mancare nulla, il mister per tutto l’impegno e il sapere che ha messo a disposizione di tutte noi, le mie compagne di squadra, vecchie e nuove, per la complicità che abbiamo e la serietà che hanno messo in questo campionato. Ma i ringraziamenti principali, vanno ai nostri tifosi che ci hanno supportato per tutto l’anno con cori e calore. Ci si rivede in Serie B!”.
Valentina Pochesci
Foto @Sivel Legend