Compagnia Malo, Brancher è chiaro: “Con il Manzano un’occasione per prolungare la striscia positiva”

Una partita da non sbagliare per la Compagnia Malo? Gare facili, specie nel futsal, non esistono, ma la squadra vicentina questo sabato, nell'ottava giornata di Serie B, ha la ghiotta occasione di portarsi a casa tre punti pesanti per confermarsi al terzo posto - condiviso con il Real Bubi Merano - ma soprattutto per dare continuità alla striscia di cinque risultati utili consecutivi che stanno rendendo fin qui la stagione di capitan Moro e compagni positiva oltre ogni più rosea aspettativa. Dopo il pareggio proprio con il Merano, infatti, gli uomini guidati da mister Simionato domani accoglieranno il Manzano penultimo in classifica, che dopo la vittoria a sorpresa nella prima giornata di campionato con il Team Giorgione, non è più riuscito a conquistare punti. Alla vigilia del match João Victor Brancher, uno dei grandi rinforzi dell'ultimo mercato estivo, non a caso conferma la volontà di dare concretamente continuità al momento straordinario che i gialloneri stanno vivendo.

- João, dopo il pareggio con il Merano, con che tipo di consapevolezza arrivate alla sfida contro il Manzano? 

"Stiamo attraversando un ottimo momento di forma e vogliamo dare continuità; la squadra ha acquisito alcune certezze durante queste prime partite. L’obiettivo è quello di non perdere punti in casa".

- Sulla carta questa sembra una partita da vincere. È così? Possiamo dire che per stavolta è vietato sbagliare? 

"È una partita che vale tre punti così come lo era contro il Merano. Non ci sono partite facili, sicuramente entriamo in campo per vincere sempre. E sabato non possiamo perdere l’occasione di prolungare la striscia positiva".

- State disputando un campionato straordinario. Dopo la splendida promozione in A2 con il Cornedo, ti aspettavi di vivere subito emozioni così grandi del genere in maglia giallonera?

"La squadra sta sorprendendo soprattutto grazie al lavoro dello staff tecnico e dalla volontà di sacrificarsi in settimana. Ci alleniamo duramente per essere all’altezza di un campionato di serie B e devo dire che ho trovato ragazzi pronti a dare il sangue in campo e questo contraddistingue il nostro gruppo. Devo dire che in pochi mesi ho già vissuto parecchie emozioni con questa maglia grazie a finali di partita elettrici dove siamo riusciti a portare a casa punti importanti. Il bello del nostro sport e che nel giro di 40 min può succedere veramente di tutto".


l.m.







Foto: Miti Vicinalis