La grande attesa per l'esordio in C2 sta finalmente volgendo al termine in casa del Laurentum Itala. Il debutto avverrà infatti sabato alle 17, presso il Florida Sporting Club di Ardea, davanti al pubblico di casa, e per i ragazzi agli ordini di mister Marco Castelpietra la voglia è tanta.
"In queste ore viviamo sicuramente forti emozioni – esordisce l'allenatore – sappiamo che la sfida che ci attende sarà grande e rappresenterà una nuova dimensione per molti di noi, ma allo stesso tempo siamo tutti convinti di poter fare bene. Pur provenendo da una categoria inferiore, la stagione scorsa si è chiusa per noi con un grande crescendo. Inoltre, il gruppo-squadra è molto giovane e i miglioramenti si notano di mese in mese, in particolare ce ne siamo resi conto durante le ultime settimane di lavoro pre-campionato. Anche se il livello dell'impegno sarà un'incognita per molti giocatori siamo fiduciosi di poter svolgere una bella prova già domani".
Proprio relativamente alla partita contro il Frassati Anagni, mister Castelpietra si sofferma sulla mentalità necessaria.
"I ragazzi sono in fibrillazione per l'esordio, ovviamente, ma hanno tutti un'idea chiara su quale sia la testa giusta per affrontare questo incontro. Rispetto, attenzione e carica sono le parole chiave. La preparazione si è conclusa in maniera egregia, il risultato finale sarà frutto di quello che accadrà in campo, ma a prescindere dall'esito mi aspetto una gara positiva, che rappresenti il primo passo per poter creare qualcosa di bello durante la stagione".
Fabio Neroni