
27/04/2025 09:30
La stagione dell'Imolese non è finita come i romagnoli avrebbero voluto, con un piazzamento playoff sfumato per tre punti dopo qualche passo falso che ha vanificato una seconda parte di stagione davvero importante. Nonostante tutto, però, i motivi per sorridere non mancano, come la professionalità che ha avuto il gruppo prima squadra durante il campionato oppure le grandi potenzialità che ha dimostrato di avere l'Under 19. A raccontarci meglio tutto questo è stato il preparatore atletico dei rossoblù Matteo Rinaldi, che è anche allenatore della stessa Under 19.
“L’ambiente dell’Imolese Futsal è il migliore che un professionista possa trovare - puntualizza in apertura Rinaldi - perché ho sempre avuto carta bianca nel mio lavoro e c’è una disponibilità continua di confronto che ci porta ad avere una fusione di idee e una crescita costante".
- Da un punto di vista atletico, la squadra è riuscita a sostenere, rispettare e soddisfare le richieste tue e dello staff?
“Io credo di sì. La cosa che reputo più importante è quella di avere nell’arco di una stagione meno infortuni possibili per dare sempre al mister la possibilità di avere il roster al completo e sinceramente negli ultimi tre anni, da quando sono arrivato nel club, possiamo dire di averne avuti veramente pochissimi. Tutto questo è grande merito anche della nostra fisioterapista Ramona Chiricuta, che reputo fondamentale per me e per il mio lavoro”.
- Parlando invece di Under 19, come valuti la stagione dei ragazzi?
“Una stagione con alti e bassi. Abbiamo avuto non poche difficoltà a livello di spazi e disponibilità dei campi, che ci ha portato ad allenarci meno di quello che volevamo, malgrado la società abbia fatto tutto ciò che le era possibile, ma purtroppo ci sono cose che non dipendono solo da noi. Abbiamo fatto un anno puntando forte su ragazzi sotto età per creare una progetto di almeno due-tre anni e durante questa estate continueremo ad allenarci per crescere e farci trovare pronti per la prossima stagione”.
l.m.