22/04/2025 17:58

Virtus Cap San Michele, la presidente Sapone: ‘’Bilancio più che positivo, alzeremo l’asticella’’

Si è chiusa a testa altissima, la stagione della Virtus Cap San Michele: domenica scorsa, al primo turno playoff, le baresi sono uscite sconfitte soltanto ai supplementari contro una grandissima squadra qual è la Soccer Altamura.

Impresa sfiorata, dunque, al termine di un’annata complicata dai tanti infortuni e di crescita per tante atlete. Annata comunque più che soddisfacente, come ci racconta la presidente Marzia Sapone.

“La nostra stagione si è conclusa al primo turno playoff promozione: è stata una gara bellissima, giocata alla pari contro la corazzata Altamura. Noi eravamo in difficoltà numerica, una costante in questa stagione travagliata. Le mie ragazze hanno dato tutto ciò che avevano per rendere la gara dura all'Altamura, ancora una volta abbiamo messo in campo il nostro spirito combattivo, cercando di superare le difficoltà numeriche. È stata una gara tosta: uscire ai supplementari per noi è motivo di grande orgoglio, come ho detto a fine gara al mio staff tecnico e alle mie eroiche giocatrici”.

Naturalmente, un bilancio:

“Al netto dei grandi problemi fisici, il bilancio è più che positivo. Abbiamo avuto risultati altalenanti, ma era da mettere in conto, con uno staff quasi tutto nuovo e alcune ragazze giovani che si sono inserite davvero bene, sono cresciute e spero possano crescere ancora. Mister Berardi è stato davvero molto bravo: anche quando svolgeva allenamenti con 5 o 6 unità, non si è mai abbattuto. Il preparatore dei portieri Annalaura Adone ha svolto un lavoro eccellente, non a caso abbiamo chiuso la stagione con la seconda miglior difesa del girone C alle spalle della Roma”.

Ambizioni e aspettative future:

“Ora ci concediamo il meritato riposo, fisico e mentale. Ricarichiamo le batterie per pianificare il futuro: sicuramente abbiamo da recuperare le infortunate e pianificare il mercato per farci trovare pronti per la prossima stagione. Necessitiamo di innesti di qualità che ci consentano di alzare l'asticella, per fare meglio di questo anno difficile, che comunque si è concluso con la qualificazione playoff. Abbiamo i tempi per migliorarci sotto tutti gli aspetti. Approfitto di questo spazio per ringraziare i nostri sponsor che ci permettono di andare avanti, i miei dirigenti, lo staff tecnico, i nostri tifosi, Calcio a 5 Anteprima, Puglia 5 e soprattutto loro, le mie ragazze! Forza Virtus Cap sempre!”.

Valentina Pochesci