“È una bella emozione, sono contento di aver contribuito alla vittoria della squadra”.
Così parlò Marco Cavina, dopo aver siglato, a 20” dalla sirena, il gol del 5-4 che ha permesso al Villafontana di espugnare Camaiore e di portare altri tre punti alla dote dei bolognesi, sempre leader della classifica del girone C a braccetto con la X Martiri. Campionato in cui il Villafontana sta dimostrando con i fatti di poterlo vivere da protagonista: e ora che la squadra di Aldini ha acquisito questa consapevolezza tutti si sono fatti un’idea di quelle che possono essere realmente le aspettative di questa stagione.
“Sicuramente abbiamo un roster di alto livello - riconosce Cavina - di conseguenza l’obiettivo deve esser quello di centrare la miglior posizione in classifica”.
Il che equivale a dire cercare di lottare il più a lungo possibile per il vertice in un girone C decisamente livellato ma nel quale, tuttavia, non si possono prendere sottogamba chi, invece, deve pensare ad altri… programmi. Come la Casalgrandese, attesa domani a Medicina, che la classifica pone nelle zone di retrovia ma che l'esperienza insegna a non sottovalutare minimamente.
- Marco, quale consiglio daresti ai tuoi compagni al momento di entrare in campo su come giocare questa sfida?
“Nel nostro campo non possiamo permetterci di guardare la classifica prima di giocare, è complicato con tutte le squadre affrontarci su un campo di quelle dimensioni”.
https://www.villafontana.club/