23/04/2025 19:35

Villafontana, Zanoni predica calma: "Playoff percorso molto lungo, un errore guardare troppo avanti"

Il Villafontana comincia ad alzare i giri del motore in vista dell'inizio della post-season. La formazione emiliana, come annunciato sulle proprie pagine ufficiali, ha confermato che anche i biancoverdi scenderanno in campo per l'andata del primo turno dei playoff domenica 27 aprile, dopo il rinvio disposto dalla Divisione Calcio a 5 su indicazione del CONI in occasione delle esequie di Papa Francesco che si terranno sabato. I medicinesi, che hanno chiuso il girone C di Serie B al secondo posto, si recheranno quindi a Baricella per sfidare il Balça Poggese, avversario affrontato relativamente di recente visto che le due squadre si erano incrociate in occasione della penultima giornata di regular-season. A fare il punto della situazione in vista della trasferta verso il Palasporti di via Pedora è stato il capitano Carlo Zanoni. 

- Come ha lavorato la squadra durante la sosta pasquale? Soddisfatto di quanto fatto?

"Abbiamo lavorato normalmente come fatto per tutto l'anno, cercando di stare bene fra di noi e buttando un occhio alla preparazione fisica, oltre ai vari acciacchi".

- Con che spirito vi avvicinate al primo turno? L'obiettivo è già chiaro ed è quello di arrivare assolutamente fino in fondo o vedrete man mano come si evolverà il cammino?

"È un cammino molto lungo quello che serve per arrivare in fondo; penso che sia un errore guardare più avanti del primo turno: pensiamo partita per partita e si vedrà, noi siamo già contenti di quello che è stato fatto finora".

- Quali caratteristiche del Balça dovrete tenere d'occhio?

"È una squadra esperta con giocatori di esperienza che sanno giocare queste partite: sarà una bella sfida equilibrata".

l.m.


In foto: Carlo Zanoni in azione durante l'ultimo Villafontana-Balça; Patrick Morini