
18/04/2025 22:25
Scatta domani il "secondo campionato", dove stavolta non c'è possibilità di errore. Si parte con il Villaspeciosa che affronta un Domus de Maria che è arrivato lanciato ai playoff: quali saranno le difficoltà di questo match e come è stato preparato nel corso della settimana dalla squadra di mister Arba?
“Domani inizia la seconda parte, la più importante, del nostro campionato - conferma capitan Pieraldo Floris, centrale classe 2001 da sempre in maglia biancorossa. - Affrontiamo una squadra molto in forma e in fiducia, che anche nell’ultima sfida ha fatto vedere le sue qualità e per noi sarà sicuramente un banco di prova molto importante. Veniamo da un periodo complicato, ma questa settimana ci siamo impegnati tanto e metteremo in campo tutto ciò che abbiamo”.
- Il Villaspeciosa è stata indubbiamente la nota positiva della stagione e il secondo posto in campionato lo conferma. Quali sono stati secondo te i punti di forza che hanno permesso alla squadra di cui sei capitano di potersi ergere su un lotto di antagoniste di elevato livello come lo sono state quelle di questa stagione nella C1 sarda?
“Il secondo posto è la conferma di un ottimo percorso, credo che la forza del gruppo sia stato l’aspetto più importante durante la stagione: siamo una squadra composta da un mix di giovani ed esperti e aver trovato l’equilibrio giusto ha permesso a tutti di rendere al meglio. Poi una menzione speciale va sicuramente ai nostri tifosi che ci sostengono sempre, sia in casa che in trasferta, e anche domani saranno la nostra spinta in più”.
- Primo atto col Domus pensando alla Serie B. Un passo alla volta ma con quali aspettative?
“La Serie B è un pensiero ed un o pienabiettivo difficile da nascondere. Le aspettative sono sicuramente alte, ma bisogna affrontare tutto con la stessa umiltà del primo giorno e soprattutto con fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi”.
Per mister Arba peserà non poco nelle rotazioni l’assenza di Billai, per contro rientrerà dalla squalifica Contini.