
04/04/2025 17:00
Nicola Arba non se l’è presa più di tanto dopo lo scivolone casalingo con il Cus Cagliari ed ammette seraficamente che in una partita del genere la tripla era più che lecita da giocarsi sulla schedina.
“Quella di sabato scorso, in effetti, poteva essere una ghiotta opportunità per mettere un'ipoteca sul secondo posto - riconosce l’allenatore del Villaspeciosa. - Sapevamo che sarebbe stata una partita molto complicata e infatti così è stato. Il Cus è una squadra in salute, quadrata, che non perde da quasi due mesi. Potevamo sicuramente fare qualcosa in più, ma è un incidente di percorso che ci può stare e che dobbiamo metabolizzare subito”.
Dice bene Arba. Domani, a Sestu, contro il Domus de Maria sarà un’altra partita da far tremare i polsi. Il tecnico è schietto.
“Il destino è solo nelle nostre mani, non è il momento di fare calcoli, l'imperativo è quello di pensare alla partita con il Domus e di provare a portare a casa punti importanti”.
Ma che partita sarà nello specifico quella del PalaDante?
“Domani affronteremo una squadra in grande forma, che nel corso di tutta questa stagione ha stabilmente fatto parte del treno playoff e infatti è la quarta forza del campionato. Una squadra con tanti giocatori di categoria e un allenatore (Luca Catta, n.d.c.) con grande esperienza. Noi proveremo a dire la nostra, e lo faremo provando a proporre quello che ci ha permesso di essere lassù”.
Arba dovrà fare i conti con una defezione non di poco conto.
“Dovremo fare a meno di Lai, che questo lunedì ha subito l'intervento al gomito, e alla quale ci tengo a fare un grosso ‘in bocca al lupo’”.
Al quale si accoda anche la nostra redazione.