28/03/2025 16:30

Arriva il Cus Cagliari, Podda alza la soglia dell'attenzione: "Villaspeciosa, devi vincere per Lai"

Il primo pensiero di Claudio Podda è per Lorenzo Lai: è una sorta di dedica anticipata al laterale che si è fratturato il gomito e salterà la gara di domani pomeriggio con il Cus Cagliari.


“Scenderemo in campo soprattutto per lui. Ci tengo a fargli un grosso ‘in bocca al lupo’ per una pronta guarigione. Lo aspettiamo prestissimo”.


Auguri condivisi anche dalla nostra redazione. Detto che, per completare le info sulla formazione anti-Cus, mancherà anche lo squalificato Garrido, con Podda entriamo nel merito della chiacchierata su questo Villaspeciosa che sta dimostrando a suon di risultati e di prestazioni di meritare il secondo posto.


- Come stai vivendo questa situazione e che giudizio dai al comportamento della squadra?


“Penso che il secondo posto attuale rispecchi la posizione che ci siamo meritati fino ad oggi: anche se non sarà finita finché la matematica non lo dirà, tutte le concorrenti ai play off puntano ad arrivare in quella posizione. Avremmo preferito decisamente la prima di posizione, ma c’è chi ha meritato quel posto più di noi evidentemente. Ma siamo consapevoli del fatto che non possiamo rilassarci e che ogni partita rimasta da giocare sarà una finale”.


- Mancano tre giornate alla chiusura della ‘regular season’ ma non si può certo negare che già la testa è rivolta ai playoff: al di là dei meriti espressi dalla squadra, considerando l'alto livellamento del campionato, siete coscienti che per primeggiare nella post-season bisognerà tirar fuori tutte le qualità che hanno permesso al Villaspeciosa di volare al secondo posto... e anche qualcosa di più?


“Innanzitutto bisogna chiudere il discorso playoff nel più breve tempo possibile, per cui la testa è rivolta solo ed esclusivamente a domani e al Cus Cagliari. I playoff penso saranno una storia a sé, sicuramente in questa tipologia di gare servirà avere una marcia in più”.


- Domani intanto ospitate, come detto, il Cus Cagliari. La vittoria di Sassari quanta consapevolezza ha dato in più al gruppo? E la sfida a un Cus che si gioca probabilmente l'ultima chance di playoff quale coefficente di difficoltà presenta?


“Penso che la vittoria di Sassari abbia confermato ancora una volta la forza di questa squadra.

Riguardo a domani, ritengo che il coefficiente di difficoltà sia ancora più alto, loro sono un’ottima squadra e hanno uno dei migliori allenatori della categoria”.