
Il Miti Vicinalis si prepara a scendere di nuovo in campo in Coppa Divisione domani sera, quando a tra le mura amiche del palazzetto di Vazzola accoglierà il Pordenone dopo aver perso il primo turno per 1-0 contro il Manzano. I biancorossi, che a livello di prima squadra sono stati coinvolti venerdì scorso in un'amichevole con il Monte Futsal terminata 3-3, affronteranno un avversario ostico, che a livello di 'senior' e giovanili ha sempre viaggiato ad alti ritmi. Pordenone che è conosciuto bene dal laterale dei trevigiani Luca Zoccolan, che dai neroverdi è stato girato in prestito proprio al club vazzolese; chi se non lui poteva introdurci al meglio alla sfida di domani?
- Luca, martedì sera affrontate il Pordenone, squadra che tu conosci fin troppo bene. Intanto ti chiedo come sta la squadra, sia mentalmente che fisicamente, specie pensando a quanto i giocatori U23 hanno fatto in amichevole con il Monte...
"Dal punto di vista fisico la preparazione sta dando i suoi frutti; abbiamo lavorato molto bene in queste settimane e credo che arriveremo in ottima forma per il campionato. Per quanto riguarda l’aspetto mentale siamo consapevoli delle nostre qualità ma sicuramente essendo una squadra giovanissima anche come U23, molti ragazzi sono del 2005-2006-2007, è normale che dobbiamo lavorarci sopra. Soprattutto c'è bisogno di mantenere alta la lucidità durante tutta la partita, cosa che è sicuramente mancata durante l’ultima amichevole contro il Monte Futsal".
- Come dovrete approcciare il match, considerando quanto conosci l'avversario di domani?
"Domani non sarà una partita facile; bisognerà entrare in campo con l’approccio giusto. Conosco molto bene il Pordenone; negli ultimi anni è cresciuto molto come qualità dei singoli giocatori, ma da sempre la caratteristica che li contraddistingue è il fatto di mettere sempre il 100% in campo senza mollare mai: questo penso sia l’aspetto a cui prestare maggiore attenzione. Servirà grande sacrificio, bisognerà partire forte sin dal primo minuto, ma soprattutto dovremo stare molto attenti ai dettagli".
- Intanto, parlando di te, come è andato questo primo mese in casa Miti Vicinalis? Che impressione ti hanno fatto società e gruppo squadra?
"Questa per me è un avventura del tutto nuova. Questo primo mese mi è servito sicuramente per ambientarmi; piano piano sto assimilando le indicazioni del mister e anche con i compagni si sta creando quell’intesa fondamentale per un gioco di squadra come il futsal. Per quanto riguarda l’extra campo, la squadra mi ha accolto nel migliore dei modi; siamo un gruppo molto unito e anche la società è stata sin da subito molto disponibile".
Ufficio stampa Miti Vicinalis