Miti ko con l'Atesina: il Vicinalis saluta la B a testa alta, ma tanti i punti lasciati per strada

Alla fine, la matematica ha emesso la sua incontrovertibile sentenza: il Miti Vicinalis saluta la Serie B, la retrocessione a due giornate della fine del campionato è matematica. Decisiva la pesante sconfitta interna per 9-1 con la Futsal Atesina che spegne anche l’ultimo debole barlume di speranza. I biancorossi salutano la cadetteria a testa alta, dopo aver affrontato la stagione con un roster giovane, che nel corso del tempo ha fatto enormi passi in avanti. Pesano però sul conto finale tanti punti mancati, sfuggiti per diverse disattenzioni in match che avrebbero potuto sorridere al Vicinalis, come le trasferte a Monastir, Malo, Tombolo e Padova o le gare casalinghe con Isola 5 e Manzano, per almeno una decina di punti lasciati per strada. 

LA PARTITA – Il match con l’Atesina non comincia nel migliore dei modi; tra 6’ e 10’ la formazione ospite guidata dall’estro tecnico del grande ex Victor Lahaye va a segno prima con Basso e poi con Mustafov. Pochi secondi dopo il 2-0 dei bolzanini però il Vicinalis concretizza i propri tentativi di reazione con la grande rete di un caparbio Oshafi, tra le note più positive nella gara dei trevigiani. Sul finire del primo tempo però l’Atesina riesce a calare il poker con le reti di Salvador e Mair.

Avvio shock per i vazzolesi nella ripresa perché, dopo 36” secondi Fabio Vanin sigla la rete del 5-1, seguita un paio di minuti dopo dal gol di Degasperi. L’Atesina non si ferma e continua a macinare gioco trovando il 7-1 con Tait. A questo punto la gara si congela nel risultato, con il Miti che fatica a trovare la via della porta. Le energie e le motivazioni cominciano a finire per i vazzolesi che al 19’ incassano anche l’8-1, ancora a opera di Tait. Chiude i conti il secondo marchio di Degasperi a 19’12”.


MITI VICINALIS-FUTSAL ATESINA 1-9 (pt 1-4) 

MITI VICINALIS: Franceschet, Zaia M., Zaia F., Longhin, Wade, Casagrande, Zoccolan, Oshafi, Qatani, Osmani, Morando, Peruzzetto. 

FUTSAL ATESINA: Vanin L., Pigozzo, Mair, Salvador, Manzoni, Tait, Basso, Mustafov, Moretti, Lahaye, Vanin F., Degasperi. All. Vanin R. 

ARBTRI: Casola di San Benedetto del Tronto, Chirico di Ancona. All. Gobbo di Mestre 

MARCATORI: pt 5'50" Basso (FA), 9'47" Mustafov (FA), 9'59" Oshafi (MV), 17'58" Salvador (FA), 18'25" Mair (FA); st 0'36" Vanin F. (FA), 2'28" Degasperi (FA), 5'50" e 18'24" Tait (FA), 19'12" Degasperi (FA) 

NOTE: ammonito Basso (FA) per gioco falloso, Osmani (MV) per proteste


Ufficio stampa Miti Vicinalis