
29/04/2025 09:45
Un bel mattoncino sulla salvezza. La vittoria per 4-0 in gara-1 dei playout sul campo del Casali del Manco (reti di Lucisano, Grippo e doppietta di Druda) schiude le porte al Ferrandina Sport Academy che vede ad un passo la permanenza nel nazionale. Sabato 3 maggio sul parquet amico, però, non ci dovrà essere nessuna distrazione come avverte Fabio Santarcangelo, il tecnico che guida i lucani in tandem con Zancanaro.
"Alla fine della stagione regolare, non era facile mantenere alta la concentrazione e il ritmo negli allenamenti per preparare i playout distanti due settimane con le festività pasquali nel mezzo, cosa che invece è riuscita benissimo per la serietà dei ragazzi e la professionalità dello staff", spiega mister Santarcangelo.
"Il
risultato di domenica è il frutto di questo ulteriore sforzo fatto
con l’obiettivo di regalare alla società una salvezza più che
meritata.
Per fare questo però manca ancora una partita che è da
vincere al di là del risultato dell’andata. Si riparte da 0-0, lo
sappiamo noi tecnici, i ragazzi e anche l’ambiente. Vogliamo sia
una giornata di festa ma solo a partire dal triplice fischio finale", conclude.
Dopo il calcio che ha visto il Ferrandina festeggiare il ritorno in Serie D dopo 25 anni, anche il futsal grazie al Ferrandina Sport Academy può fare la parte del 'leone' e consegnare alla comunità aragonese, per il secondo anno di fila, la partecipazione al campionato di Serie B di calcio a 5.
emme elle