23/04/2025 11:45

Sestu&Sardinia, rammarico e orgoglio. Perra: "Peccato, abbiamo onorato alla grande la semifinale"

Una finale sfiorata. C'è rammarico ma anche tanto orgoglio nelle parole del tecnico Perra dopo il pareggio per 6-6 contro il Serramanna che non basta per proseguire la corsa verso l'epilogo finale.

"Abbiamo onorato alla grande questa semifinale, e il fatto che non ci abbiano battuto lo dimostra. Come accaduto per tutto il campionato, anche stavolta la nostra squadra – seppur costruita all’ultimo minuto – ha saputo resistere, dimostrando carattere e compattezza. Bravi loro a crederci fino all’ultimo secondo. Fino all’ultimo minuto eravamo in finale. Una disattenzione ci è costata cara, ma questo non toglie nulla alla prestazione: abbiamo lottato fino all’ultimo pallone", ha spiegato il tecnico del Sestu&Sardinia Perra.

" Il rammarico, forse, non arriva tanto dalla partita di ieri, quanto da quei due punti mancati in campionato che ci avrebbero permesso di giocare in casa: magari sarebbe stata un’altra storia - prosegue il mister -  Ma al di là del risultato, sono davvero orgoglioso dei miei giocatori. Orgogliosissimo di ognuno di loro, da chi ha giocato di più a chi ha avuto meno spazio: hanno dato tutto. Abbiamo dato tutto, insieme. Orgoglioso, davvero, di questa squadra. Una delusione, sì. Ma anche la consapevolezza che questa stagione ha costruito qualcosa di importante, con tante risposte, colpi di scena e…un progetto che ha un’anima Adesso è il momento di ricaricare le pile, di guardarsi dentro. La prossima stagione sarà tutta da scrivere".

Infine i ringraziamenti.

"Un grazie infinito a tutti i nostri tifosi, che ci hanno seguito, incitato, sostenuto in ogni gara  E ancora un applauso ai ragazzi che fino all’ultimo secondo hanno onorato la maglia, all’allenatore e a tutto lo staff tecnico fino all’ultimo componente della società ", conclude mister Perra.