Grifoni, Picchietti mette il punto su Grosseto: "All'Atlante dico bravo. Ora testa al Pontedera"

“Discolpati Radames”, recita un’aria dell’Aida. Parafrasando la celebre ode perdiana, giriamo l’interrogativo a Stefano Picchietti e gli chiediamo: ma che è successo sabato pomeriggio nel secondo tempo di Grosseto?


“Diciamo che nel secondo tempo siamo partiti subito forte cercando di schiacciarli nella loro metà campo ed era andata abbastanza bene - ricorda il general manager spellano. - Poi abbiamo subito il 2-0 sicuramente su un errore nostro, mentre il 3-0 su un errore che personalmente io definisco arbitrale. Da lì siamo crollati perché eravamo sotto di tre gol contro una squadra come l’Atlante che, secondo me, è una di quelle che sa far girare la palla a mille, composta da giocatori bravi veramente. Faccio i miei complimenti al Grosseto perché obiettivamente non merita di stare in quella posizione di classifica, ma molto più in alto”. 


Indice levato sull’atteggiamento passivo dei rossoblù.


“Noi abbiamo dimostrato di essere una squadra che quando subisce dei gol stupidi reagisce male, anche se c'è da dire che sabato, comunque, alla fine ho preferito preservare qualche elemento, qualche giocatore di quelli migliori lo tenuto in panchina, anche se alla fine non fa testo. A parte questi svarioni, tuttavia, la squadra si è dimostrata valida”.


La testa è già rivolta al Pontedera.


“Sabato prossimo ce la giocheremo, per noi d’ora in poi sono tutte finali quindi affronteremo il Pontedera come se fosse l'ultima partita che dobbiamo giocare”.


COPPA DELLA DIVISIONE, STASERA A ROMA - Prima del Pontedera, tuttavia, c’è da pensare alla Coppa della Divisione e all’impegno che stasera attende la formazione Under 23 dei Grifoni nella Capitale, sul campo dell’Eur: in programma la gara secca degli ottavi di finale, con l’obiettivo per la squadra di Picchietti di trasformare un sogno neanche immaginato a inizio stagione nella realtà di una qualificazione ai quarti di finale. Ma comunque andrà al To Live per i Grifoni è già stato un successo.

22/01/2025 16:52