
08/04/2025 15:00
Dopo una cavalcata che ad un certo punto ha fatto sognare nella conquista del traguardo, i Grifoni hanno perso l'ingresso nei playoff proprio sotto la bandiera a scacchi, lasciando semaforo verde ai Bulldog Lucrezia. Mattia Alunni Santoni è comunque soddisfatto di quello che è stato il percorso fatto dagli spellani, che ricordiamolo erano matricole del campionato di A2.
"L'obiettivo principale era la salvezza - ricorda Mattia - poi andando avanti ci siamo resi conto che potevamo arrivare ai playoff. Ci abbiamo provato fino all'ultimo, ma purtroppo è andata così”.
L’improvvisa entrata in scena del generale manager Stefano Picchietti, che lo conferma davanti alle telecamere, scatena un’evidente ilarità.
“Il nostro allenatore? Più che un tecnico - ammette il giocatore - è un secondo padre".
Un rapporto, quello tra Stefano Picchietti e Mattia Alunni Santoni che va avanti ormai da quattro anni: il matrimonio si rinnoverà.
“Sono davvero lusingato delle parole del mister, ma vorrei parlarne bene con lui e con la società, anche perchè voglio vedere quali saranno gli obiettivi della squadra per il prossimo anno”.
Mattia Alunni Santoni ha comunque potuto archiviare una stagione soddisfacente, cominciata al piccolo trotto ma conclusa in crescendo.
“La stagione la ritengo buona da punto di vista personale. Speravo almeno di arrivare a 15 gol ma non ci sono riuscito purtroppo (il numero 5 rossoblù si è fermato a quota 13, risultando comunque nel migliore realizzatore spellano, n.d.c.). La squadra nella seconda parte di stagione è cresciuta molto ed ha preso consapevolezza dei propri mezzi, siamo arrivati ad un passo dai playoff e questo, con una rosa quasi tutta al primo anno in Serie A2, è un ottimo risultato”.
Foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=642403211949647&set=pb.100085399221923.-2207520000