21/03/2025 18:45

Fenice, Gentile è ormai una certezza. Ma c'è il Ripa da battere: "E' uno spareggio, servono punti"

Il nome di Valerio Gentile è ormai diventata un’abituè delle cronache della Fenice. Negli ultimi tempi, l’incidenza del ventenne laterale sulle prestazioni degli avezzanesi è ulteriormente aumentata: sinonimo non solo di un’accresciuta verve realizzativa (20 le realizzazioni firmate da Valerio) di una mentalità che si è ormai consolidata?


“E’ vero, negli ultimi tempi le mie prestazioni con la Fenice sono diventate sempre più incisive, frutto dell’impegno e di altri fattori paralleli, soprattutto la fiducia che mi arriva dal mister e dai compagni”.


- Il pareggio con lo Scanno: un risultato che vi può accontentare oppure avete delle recriminazioni per non aver sfruttato soprattutto il fattore campo?


“In verità non ci siamo affatto accontentati perché volevamo i tre punti ma siamo stati poco lucidi sotto porta, colpa anche dei pochi cambi che avevamo a disposizione”.


- Si parla di una correzione del regolamento che potrebbe ripristinare lo svolgimento dei playoff vista la promozione già acquisita dalla Superaequum in serie B. Se così fosse come vedi la Fenice in un'eventuale volata?


“Se dovesse verificarsi lo svolgimento dei playoff noi abbiamo ancora la possibilità di arrivarci: dipende tutto dalla partita di domani nella quale ce la metteremo tutta, risultato che andrà poi a riflettersi su quelle successive”.


- Vista in quest'ottica la partita di Ripa Teatina diventa appunto uno spareggio: le tue aspettative considerando anche le problematiche di formazione che vi attanagliano?


“Sappiamo che contro il Ripa non sarà affatto facile, considerando qualche problema di formazione che abbiamo, però è uno spareggio e un risultato favorevole potrebbe aiutarci sempre di più nella corsa ai playoff”.


LA FENICE AVEZZANO

asdlafenice@virgilio.it