28/03/2025 23:00

Hatria, i playoff passano per Popoli. Di Vittorio: "Mancano tre partite: ora dipende tutto da noi"

Daniele Di Vittorio è realista e anche quando lo invitiamo a spiegare i motivi dell’inatteso scivolone con L’Aquila City, vittorioso sabato scorso ad Atri, fa dell’obiettività il suo tratto distintivo.


“La squadra ormai una sua identità e si esprime a buoni livelli in tutte le partite. Solo che la rosa a disposizione presenta comunque alcuni limiti che ci condizionano in determinate situazioni: per esempio soffriamo molto le partite, in casa, con squadre che si chiudono e che sono molto aggressive e che purtroppo, in un campo piccolo come il nostro, portano le qualità a livellarsi verso il basso. Questo fa si che spesso ci troviamo difficoltà e non è un caso che nel girone di ritorno, nonostante a questo punto contiamo due punti in più rispetto all’andata, abbiamo perso in casa contro la quart’ultima e, appunto, l’ultima in classifica”. 


Ma il ko con L'Aquila City quanto rischia di incidere sul percorso nelle ultime giornate soprattutto adesso che la questione playoff sembra essere stata risolta e che può ancora permettere all’Hatria di rientrare in corsa? Da questo punto di vista la sfida di domani a Popoli, che apre il trittico di gare rimaste da giocare, quanta importanza avrà in proiezione di una eventuale qualificazione ai playoff?


“Entrare nei play-off, come al solito dipende solo da noi: mancano tre partite e tutto è ancora possibile. Sabato andiamo a giocare a Popoli a cui dobbiamo fare i complimenti per la vittoria della Coppa Italia nazionale e per la conseguente promozione in Serie B, un risultato evidenzia anche la qualità e la difficoltà della Serie C abruzzese. Sarà una partita difficile perché loro sicuramente vogliono continuare la serie di risultati positivi, ma noi non abbiamo nulla da perdere”.


HATRIA TEAM C5

ateamfutsal@gmail.com