
01/04/2025 08:15
Terza vittoria sul campo, tutte conquistate nel girone di ritorno, per il Barcellona che in casa si prende i tre punti contro lo Sporting Alcamo (6-2, 4 La Torre, 1 Sanchez, 1 Venuto). Rilegge la gara Gabriele Gullo (laterale, classe ’04)
-Tornare alla vittoria era importante per la classifica visto il finale che vi attende…
“Sì, assolutamente. Sapevamo quanto fosse fondamentale conquistare questi tre punti”.
-È un successo molto importante per il morale e per acquisire ancor più consapevolezza dei vostri mezzi…
“Vincere aiuta sempre, soprattutto, in un momento cruciale della stagione. Questo successo ci dà fiducia e ci conferma che stiamo lavorando nella direzione giusta. Abbiamo dimostrato di poter affrontare anche le difficoltà e questo ci rafforza sia mentalmente che tatticamente”.
-Che gara è stata?
“È stata una partita intensa. Sapevamo di affrontare un avversario ostico, ma siamo stati bravi a rimanere concentrati e a sfruttare le occasioni. L’atteggiamento della squadra è stato quello giusto: determinazione, voglia di vincere e compattezza nei momenti chiave”.
Il successo consente al quintetto allenato da mister Tutilo di restare a pari punti (13) col Cus Palermo: sarà l’ultimo turno, pertanto, a definire quale tra le due formazioni si piazzerà meglio avendo il vantaggio di giocare la gara di ritorno dei play out in casa.
Ludovico Licciardello
foto: Santi Mazza