09/04/2025 08:30

Promostand Regalbuto in A2, la gioia di Campagna: "Che emozione! Sapevamo di dover fare l'impresa"

 L’impresa del Promostand Regalbuto centrata a Marsala (2-7), che ha sovvertito statistiche e pronostici spalancando le porte della Serie A2, reca anche la firma  griffata di Capitan (sì proprio con la “c”  maiuscola) Gaetano Campagna, autore di una prestazione “monstre” , al pari di  tutta la squadra,  arricchita da tre reti semplicemente fon-da-men-ta-li.

E’ lo stesso Campagna a rileggere la sfida e a raccontarne emozioni.

 Avevate incontrato altre due volte il Marsala incassando due sconfitte, sabato  cosa è cambiato?

“Conoscevamo il valore dell'avversario ma, allo stesso tempo, sapevamo anche come fargli male: è cambiata sicuramente la mentalità e l'atteggiamento abbiamo dato il 110%”

Di battaglie con la maglia del Regalbuto ne hai affrontate tante, anche in categorie superiori, ma ribaltare il pronostico e approdare in A2, evitando i play off, forse è un'emozione unica….

“Per vincere la partita e soprattutto il campionato sapevamo di dover fare l'impresa, di dover dare quel qualcosa in più e siamo stati superlativi dal primo all'ultimo secondo. È stata sicuramente un'emozione indescrivibile appunto perché partivamo svantaggiati dal pronostico”.

 In più l'impresa reca la tua firma, con ben tre reti…

“Sono felicissimo di aver timbrato il cartellino per  tre volte , mi ero ripromesso già da qualche settimana che se volevo raggiungere l'obiettivo dovevo dare quel qualcosa in più, oltre i gol, ovviamente, dovevo dare tutto dall'inizio alla fine. I gol sono stati il frutto del lavoro svolto durante l'anno ed è sicuramente merito anche dei miei compagni”.

A chi dedichi la vittoria?

“Dedico la vittoria di questo campionato e ringrazio allo stesso tempo i miei genitori che mi guidano da lassù, la mia amata sorellina che mi segue sempre, la mia ragazza che mi supporta e sopporta giorno dopo giorno e alla sua splendida famiglia. Ai miei amici (quelli veri ) che sono stati sempre accanto a me .Ai nostri splendidi tifosi in primis gli Ultras che ci sono stati sempre sia nei momenti belli e in quelli brutti”.

Dall’età di 4 anni al Regalbuto, in prima squadra dall’età di 15 anni, con la fascia di capitano da otto stagioni,  Campagna è “semplicemente” il simbolo del Promostand Regalbuto, con testa, cuore e classe...

 Ludovico Licciardello


Galleria