#CoppaItalia Lazio, Rengifo tiene in corsa la Laundromat: Buenaonda ok, ma tutto si deciderà a Gaeta

Una sconfitta recuperabile nel turno di ritorno del 20 novembre che la Laundromat potrà giocare nel suo fortino, al PalaVenezia, con inizio alle ore 21. E l’espulsione di Razza, arrivata nelle ultime battute della gara di Aprilia, rappresenterà un vantaggio che mister Treglia dovrà assolutamente sfruttare per ribaltare il 3-2 subito ieri sera in casa del Buenaonda, che ha interrotto il ciclo di risultati positivi che vedeva la Laundromat imbattuta dal 28 settembre, quando i biancorossi sono incappati nell’unico dispiacere (1-2 casalingo con l’Ardea) prima di quello di Aprilia.


Buenaonda chiaramente motivato a riscattare il tennistico 6-1 incassato in campionato a Gaeta e che sbloccava il risultato proprio con Razza, sulla cui conclusione c’era anche la deviazione di Trani. Nemmeno un giro di lancette e arrivava il raddoppio di Miele: un vero e proprio schiaffo in pieno volto per una Laundromat che reagiva e che sfruttava il bonus raggiunto anzitempo dai padroni di casa, bucati dalla libera di Rengifo, che poco dopo tornava sul dischetto per un secondo tiro libero che il portiere locale però ribatteva in scivolata.


Nella ripresa Napolitano era provvidenziale in più di una circostanza, finché i gaetani pervenivano al pareggio ancora con Rengifo con un fendente dalla distanza. Sempre Razza riportava avanti il Buenaonda rendendosi poi protagonista della bravata che gli costava il secondo giallo e lo stop automatico che priverà gli apriliani del suo giocatore più rappresentativo in vista del match di ritorno in terra gaetana.


CLICCA QUI PER APPROFONDIRE LA NOTIZIA SU WWW.SPORTGAETANO.TV


COPPA ITALIA SERIE C1, COSI’ NELLE GARE DI ANDATA - Il secondo turno della Coppa Italia regionale del Lazio era stato aperto dalla goleada della Pisana sulla Futsal Academy: 10-0 e qualificazione ai quarti di fatta messa in ghiaccio dai capitolini leader del girone B del torneo di C1. Sugli altri campi, invece, equilibrio che è regnato sovrano: unica eccezione, se così possiamo definirla, il 2-0 firmato dal Santa Gemma sul campo della Vigor Perconti, che segna il perentorio riscatto della giovanile salesiana dopo l’inatteso tonfo interno (1-5) di sabato scorso.


Il doppio vantaggio (anche qui un 2-0) lo dovrà difendere anche il Città di Colleferro a Cecchina; un gol da recuperare, come detto, per la Laundromat col Buenaonda ma anche per l’Editaly Lidense con l’Ardea, con la capolista del girone che si è imposta per 3-2, risultato che tuttavia non la mette affatto al riparo in vista di gara-2 al PalaTorrino. Pareggi, infine, tra Bracelli Club e Casalbertone (4-4) e tra TC Parioli e CCCP (1-1): il 19 e 20 novembre prossimi, insomma, le emozioni non mancheranno di sicuro.