#CoppaItalia Sardegna, il Villaspeciosa già esulta. Mereu salva il Villasor. Sestu-Cagliari decisiva

E’ il Villaspeciosa la prima squadra a qualificarsi per le semifinali della Coppa Italia regionale della Sardegna. Una doppietta di Contini e una rete di Figus hanno spinto la squadra di Arba al successo per 3-1 sul campo del Portoscuso, che fa il paio col 5-1 imposto al Domus de Maria nella gara inaugurale del Girone C: campidanesi a punteggio pieno e dunque ammessi alla fase finale che assegnerà la coccarda regionale appannaggio nella passata stagione della San Sebastiano Ussana.


Pressochè con un piede in semifinale anche la Fanni Sassari, che vince largamente la stracittadina con l’Ichnos: punteggio che si divarica nell’ultimo quarto di gara, nel momento in cui la squadra di De Souza ha cercato di ristabilire le distanze muovendo col quinto di movimento e offrendo alla Fanni il fianco per un clamoroso 6-1 che si fatto chiude i giochi per la qualificazione nel raggruppamento settentrionale. Dove va registrata anche la netta affermazione dello ZB Iron Bridge a Porto Torres su un’Happy Fitness ancora da decifrare.


Nel girone B, il Villasor resta in corsa per il passaggio del turno, grazie alla rimonta in extremis firmata a Villacidro: sul 4-2 per i padroni di casa, sono stati i gol di Buckson e Mereu (autore anche del primo vantaggio ospite nella frazione iniziale) a fissare il 4-4 finale che permette alla squadra di Gianni Pitzalis di ospitare a fine ottobre il Ce Chi Ciak con la possibilità, vincendo, di staccare il pass per le semifinali di fine anno.


Sarà invece il derby della famiglia Agus a decidere le sorti del girone D. Al netto 11-3 ottenuto sul campo del Quattro Mori (doppiette per Ferraro, Fois, Tricarico e Foppa) dal Città di Cagliari, ha risposto il gol di Cossu che ha permesso al Sestu di espugnare il PalaCus restando agganciato al quintetto di Foletto. Nella sfida di fine ottobre, i rossoblù cari ad Alessandro Agus potranno vantare la miglior differenza reti, decisiva ai fini del passaggio del turno qualora il match con i sestesi di Francesco Agus dovesse terminare in parità. 


E ora spazio al campionato, al via sabato prossimo.