26/02/2025 22:29

#CoppaItalia Serie B, ecco la F8: passano Marsala e Diaz. Si infrange il sogno di Boca e Potenza

Le doppiette di De Bartoli e Barroso e il gol di Patti piegano la Promostand Regalbuto e lanciano il Marsala, leader della classifica del girone H, alla Final Eight della Coppa Italia di Serie B. E stato uno dei sei verdetti giunti questa sera dalle finali di girone che hanno designato le ultime formazioni che prenderanno parte alla rassegna in programma a fine marzo nelle Marche. Ricordiamo che ieri sera la qualificazione aveva già arriso a Varese (4-2 nel derby col Real Sesto) e Villorba (7-6 alla Simec Giorgione)


Oltre ai siciliani, fa festa anche la Diaz Bisceglie, che conquista il pass per la seconda stagione consecutiva: gli uomini di Di Chiano piegano la Nausicaa con i gol di De Cillis e Tarantino, di Sinopoli il punto degli ionici ko per 2-1 in Puglia.


DAGLI ALTRI CAMPI - Il sogno del Boca si spessa a Ferrara dove la X Martiri dimostra tutto il suo potenziale imponendosi con un netto 6-1 trascinata dalla tripletta di Ansaloni. Anche il Città di Potenza ferma la sua corsa al cospetto della Virtus Libera: la doppietta di Molinari non frena gli ischitani che espugnano 4-2 il PalaPergola.


Tante emozioni nel derby sabino: a Poggio Fidoni, però, la spunta il Cures per 8-6, che al suo primo anno in cadetteria si toglie la grande soddisfazione di centrare la Final Eight, ispirato dal poker di Malfatti e dalla doppietta di Ramazio (quattro gol anche per Piras della Spes).


Infine, la larga vittoria della Mernap a Fano: i faentini, avanti già 3-0 a metà gara, chiudono con un rotondo 8-2 e anche loro, al pari di X Martiri e Cures, disputeranno le finali di Coppa al primo anno di Serie B.


OTTAVI DI FINALE - FINALI DI GIRONE (GARA UNICA)


GIRONE A

REAL SESTO-VARESE 2-4 giocata ieri


GIRONE B

VILLORBA-SIMEC GIORGIONE 7-6 giocata ieri


GIRONE C

X MARTIRI-BOCA LIVORNO (pt 3-1) 6-1 FINALE


GIRONE D

ETA BETA-MERNAP FAENZA (pt 0-3) 2-8 FINALE


GIRONE E

SPES POGGIO FIDONI-CURES (pt 2-4) 6-8 FINALE


GIRONE F

CITTA' DI POTENZA-VIRTUS LIBERA (pt 1-1) 2-4 FINALE


GIRONE G

DIAZ BISCEGLIE-NAUSICAA (pt 1-0) 2-1 FINALE


GIRONE H

MARSALA-PROMOSTAND REGALBUTO (pt 2-0) 5-3 FINALE