#CoppaItaliaAbruzzo, in F8 c'è Hatria-Magnificat. D'Ambrosio: "Sfida preparata nella giusta maniera"

C’è subito il Magnificat sulla strada dell’Hatria, che all’ora di cena incrocia i tacchetti con una delle squadre più accreditate del lotto di aspiranti alla conquista della coccarda abruzzese. Alle 21, al PalaRoma di Montesilvano, va in scena la seconda sfida dei quarti della Final Four di Coppa Italia inaugurata alle 19 dal confronto tra Sport Center Celano e Assixta Ripaa: ma è indubbio che la sfida che opporrà la squadra di Pablito D’Ambrosio (nella foto di copertina) ai pescaresi sarà la più interessante tra quelle che si giocheranno nel primo turno, suddiviso tra oggi e domani, quando andranno in scena Lanciano-Minerva e Città di Chieti-Virtus San Vincenzo.


Ma come ha preparato l’Hatria la ripresa dell'attività lavorando specificatamente sulla sfida di Coppa Italia di questa sera e in quali condizioni versa al momento la squadra a livello di forma? Una domanda che abbiamo posto direttamente a mister D’Ambrosio.


“E’ indubbio che abbiamo approfittato della sosta di fine anno per recuperare un po’ di forma fisica, visto il periodo trascorso. Per quanto riguarda la partita col Magnificat, l’abbiamo preparata consapevoli della forza degli avversari che avremo davanti”.


- Il tabellone vi metterà di fronte subito una prova del nove: cosa ti aspetti dalla partita col Magnificat? Sulla scorta del precedente di campionato, hai messo a punto una "strategia" di gioco che possa permettere all'Hatria di far fruttare le sue peculiarita?


“La partita di stasera è un quarto di finale e verrà giocata in maniera totalmente diversa da una partita di campionato. Per quanto riguarda la mia squadra cerco, in ogni occasione, di metterla nella condizione migliore per far esprimere al meglio le caratteristiche dei ragazzi”.


Hatria seconda con un punto in meno dello Sport Center Celano quando il campionato è arrivato al giro di boa. E anche se la situazione rimane piuttosto delicata, la partecipazione alle Final Four rappresenta una tappa importante nel percorso di maturazione del gruppo di patron D’Eusebio con lo stesso risultato di Montesilvano che potrà giocare un ruolo motivazionale in vista della ripresa del campionato. D’altronde, in competizioni come questa, non conta solo partecipare…


LE ULTIMISSIME -  Rimane pesante il bollettino dell’infermeria atriana. Contro il Magnificat saranno ancora fuori uso Marcone, Calista e Di Lorenzo, in dubbio rimane Ortega mentre è certo il rientro nei ranghi di Maura. La sfida di stasera permetterà a mister D’Ambrosio di lanciare il laterale Giulio Columbaro, classe 1998 (nella foto in gallery), tornato in maglia giallonera con il #futsalmercato di riparazione: per lui si tratta appunto di un ritorno ad Atri, dove aveva già giocato prima di vivere le esperienze alla Lisciani Teramo e al Città di Chieti, da dove è stato maturato negli ultimi giorni della finestra dicembrina.


Galleria