#CoppaItaliaSerieA2, poker dell'Unicusano. Taranto sull'ottovolante, Piovesan lancia il Canicattì

Il fattore campo detta legge nelle gare del primo turno della Coppa Italia di Serie A2. Una sola vittoria esterna, quella nel pomeriggio del Videoton a Sestu (3-1 il finale per i cremaschi), mentre per il resto le formazioni di casa hanno fatto la parte del leone vincendo gli altri sei incontri in programma. Domani il quadro si completa con il derby emiliano romagnolo tra Dozzese e Olimpia Regium.

Manservigi, Porceddu e Durand firmato il blitz del Videoton al PalaKopron di Sestu: la sfida che varrà l’accesso alla Final Four sarà con il Maccan Prata, che ha riscattato lo stop di sabato in campionato, battendo in casa la Canottieri Belluno con un eloquente 7-2, trascinato dalla tripletta di Zecchinello.

Poker dell’Unicusano Ternana al Bologna nel girone B, con i gol di De Michelis, Giardini, Fanelli e Almadori: domani sera, gli uomini di Pellegrini sapranno se dovranno vedersela con Dozzese oppure Olimpia Regium.

Nel girone C lo Sporting Hornets fa suo il derby con l’Eur, che solo nel finale riesce a rientrare in gara con una rete di Bizjak cedendo però per 4-3. Tutto facile, invece, per la Tombesi, che schianta nel primo tempo l’Academy Pescara segnando sei gol e gestendo il risultato nella ripresa: finisce 7-1.

Nel girone D, partita a senso unico a Taranto, con il Sammichele che già all’intervallo accusava un passivo pesante: per i rossoblù qualificazione più agevole del previsto come recita l’8-1 finale, sancito dalle doppiette di Lopes, Bottiglione, De Risi e Rosato. La sfida che vale la Final Four sarà con il Canicattì, che nell’incredibile valzer di emozioni riesce a spuntarla per 8-7 sul Mascalucia recuperando il 6-5 ospite di metà gara: poker di Piovesan e doppiette per Colore e Scervino tra i biancorossi di casa; tris di Licandri e due gol a testa per D’Arrigo e Nicolodi per gli etnei. Ma per tutti applausi strameritati!


OTTAVI DI FINALE – I RISULTATI 

SESTU-VIDEOTON CREMA (pt 1-1) 1-3 FINALE

UNICUSANO TERNANA-BOLOGNA (pt 3-0) 4-0 FINALE

SPORTING HORNETS-EUR (pt 3-1) 4-3 FINALE

TOMBESI ORTONA-ACADEMY PESCARA (pt 6-0) 7-1 FINALE

NEW TARANTO-SAMMICHELE (pt 5-0) 8-1 FINALE

CANICATTI’-MASCALUCIA (pt 5-6) 8-7 FINALE

MACCAN PRATA-CANOTTIERI BELLUNO (pt 2-1) 7-2 FINALE


DOZZESE-OR REGGIO EMILIA domani ore 21