breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

03/04/2025 17:15

#CoppaItaliaSerieAF, il Pescara raggiunge il Bitonto in semifinale: è 4-2 nel derby con il Tikitaka

Il Pescara raggiunge il Bitonto in semifinale: termina 4-2 con il Tikitaka.

Cambia la competizione (dal campionato al quarto di Coppa Italia), ma l’equilibrio resta, tanto che servono 11’ di incursioni perché il quarto si stappi con Belli su assist di Taty: mancino in diagonale e palla alle spalle di Duda. Xhaxho prova subito il raddoppio, ma il suo sinistro finisce fuori di un soffio. Poi il TikiTaka con Boutimah: se il tentativo di tacco a due passi da Mascia si rivela velleitario, la numero 23 si riscatta in maniera eccellente con una girata perfetta. Sui piedi di Xhaxho – ben appostata sul secondo palo – l’occasione del nuovo vantaggio biancazzurro: sfera finisce incredibilmente a lato. 

Poco male per il Pescara che trova il bis con una gran sinistro di Rozo subito dopo l’intervallo, mentre il TikiTaka chiama al 6° e 13” l’utilizzo del Video Support per la prima volta della storia del futsal femminile: confermata la rimessa dal fondo. Belli vicina al bis personale dopo aver rubato palla ad Ortega: Duda c’è e poco dopo compie un vero e proprio miracolo su Pato, opponendosi con la mano di richiamo. Nulla da fare, invece, per Mascia, immobile sul mancino dalla distanza di Bettioli. La svolta al 16°: dal tiro libero di Bertè (parata di Mascia) al 3-2 di Rozo in ripartenza che dà nuova linfa alle biancazzurre. Secondo VS al 17°, stavolta chiamato dal Pescara, e gli arbitri assegnano un rigore trasformato con freddezza da Belli. Chiavaroli ci prova col portiere di movimento, ma non c’è più tempo. 

@Divisione 

Foto @Pescara