breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

04/04/2025 22:53

#CoppaItaliaSerieAF, la Kick Off di Russo si prende la finale ai calci di rigore: out il Falconara

Nella seconda semifinale di Coppa Italia, il Falconara è senza capitan Ferrara, la fascia passa sul braccio di Isa Pereira. La prima chance è per la Kick Off, con Bovo che impegna di punta Sestari, la quale si ripete poco dopo su Borges. Il primo intervento di Carturan è su Praticò, Pereira al settimo non inquadra la porta da buona posizione. Esattamente a metà prima frazione Sestari è bravissima a disinnescare una conclusione di Borges da pochi metri. Carturan dice di no a Elpidio sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, dall’altro lato Borges scheggia l’incrocio dei pali a tre minuti dall’intervallo. 

Sestari ancora decisiva nel finale di primo tempo con una parata in spaccata su un tiro deviato di Elpidio, così come al sesto della ripresa su Pellegry. Martin Cortes colpisce il palo esterno su punizione al decimo, un minuto più tardi Isa Pereira ci prova due volte in rapida successione senza però riuscire a sbloccare il punteggio. Al tredicesimo la Kick Off sblocca il risultato con De Souza, servita da Borges, brava a mettere a rimorchio un pallone in profondità fornitole da Ghilardi. Domenichetti inserisce Praticò come portiere di movimento e il Falconara trova il pareggio a poco più di 2’ dallo scadere con Elpidio, la cui puntata si insacca alle spalle di Carturan e manda le squadre ai rigori. La serie dal dischetto si apre con l’errore di Isa Pereira che calcia a lato, seguono tutte trasformazioni tra cui quella finale di Bruna Borges: il suo tiro si insacca sotto le gambe di Sestari, la Kick Off vola in finale.

@Divisione