
13/02/2024 22:45
Il campo ha dato i suoi verdetti. Si è definito l’organico delle squadre che tra il 28 e il 30 marzo, presso il PalaCampagna di Bernalda e il PalaErcole di Policoro, si giocheranno la conquista della Coppa Italia di Serie B nella Final Eight tutta lucana. Otto partite, quelle andate in scena oggi, che non sono state prive di emozioni e che ci hanno tenuto in compagnia già dalla 15.
Nel pomeriggio, infatti, la Virtus Libera è riuscita ad avere la meglio sulla sorprendete Dalia Management, strappando così il primo pass per le finali di Pasqua imponendosi nel derby campano per 3-2.
È stato poi il turno del Mazara che tra le mura amiche ha impattato per 5-5 con il Soverato (unico pareggio di giornata) e guadagnandosi i quarti per il miglior piazzamento in classifica. Decisivi sono stati i supplementari dove i calabresi hanno accarezzato in più di un’occasione il sogno qualificazione.
Si è decisa ai supplementari anche la sfida tutta capitolina tra Real Ciampino Academy e Club Roma Sport, con gli aereoportuali che hanno firmato il definitivo 5-4 nel secondo tempo dell’extra-time.
Tanti gol a Nizza Monferrato dove i padroni di casa del Fucsia hanno dovuto alzare bandiera bianca davanti all’Energy Saving, vittoriosa per 8-5.
Vittoria all’inglese per la Diaz Bisceglie che risolve la pratica Città di Acri nella ripresa con un secco 2-0.
Nessun problema per i Grifoni Spello che confermano la propria forza travolgendo in terra umbra l’Audax, costretto ad arrendersi sull’8-1.
Partita pazza a Malo con la Compagnia che nonostante un arbitraggio altamente discutibile riesce comunque a difendersi dal Bissuola, sconfitto per 5-3 dopo una prima frazione equilibrata terminata sull’1-1.
Vittoria emozionante anche per la Sangiovannese che nel secondo tempo beffa in trasferta la Mattagnanese festeggiando il pass per la Basilicata grazie a un scoppiettante 4-3.
IL PROGRAMMA
Virtus Libera Isola d’Ischia-Dalia Management (pt 2-1) 3-2 FINALE
QUALIFICATA: VIRTUS LIBERA ISOLA D'ISCHIA
Futsal Mazara-Soverato Futsal (pt 3-1, st 3-3, pts 3-3) 5-5 dopo i tempi supplementari FINALE
QUALIFICATA: FUTSAL MAZARA per miglior piazzamento in classifica
Real Ciampino Academy-Club Roma Sport (pt 2-2, st 4-4, pts 4-4) 5-4 dopo i tempi supplementari FINALE
QUALIFICATA: REAL CIAMPINO ACADEMY
Fucsia Nizza-Energy Saving (pt 2-2) 5-8 FINALE
QUALIFICATA: ENERGY SAVING
Diaz Bisceglie-Città di Acri (pt 0-0) 2-0 FINALE
QUALIFICATA: DIAZ BISCEGLIE
Grifoni Spello-Audax 1970 (pt 5-1) 8-1 FINALE
QUALIFICATA: GRIFONI SPELLO
Compagnia Malo-Bissuola (pt 1-1) 5-3 FINALE
QUALIFICATA: COMPAGNIA MALO
Mattagnanese-Sangiovannese (pt 3-3) 3-4 FINALE
QUALIFICATA: SANGIOVANNESE