breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

09/04/2022 15:48

#CoppaItaliaUnder19Femminile, l’Accademia Calcio Bergamo batte 5-3 il Dueville e vola in finale

L’Accademia Calcio Bergamo vola in finale di Coppa Italia U19 femminile: la formazione lombarda supera 5-3 il Dueville ed accede alla super sfida di domani, dove ad attenderla troverà il Santu Predu.


Dopo un’iniziale fase di studio, con le due squadre che tentano sporadicamente di farsi vedere là davanti, al 8'29'' l’ispirata Volpe porta in vantaggio il Bergamo. Lombarde che cercano subito il raddoppio, mentre il Dueville accenna la reazione ma è poco incisivo sottoporta. Al 10’43’’ ecco allora il raddoppio del Bergamo con Teani che batte Scanferla. Le venete non ci stanno e poco dopo riescono a colpire: brava Catania ad approfittare di un precedente di intervento di Gatti e colpire a porta di fatto vuota. Incassato bene il gol, il Bergamo parte alla ricerca del tris che arriva infine sugli scampoli del primo tempo, grazie alla magia dalla distanza di Donadoni.


La ripresa si riapre con le iniziative del Dueville, che con rabbia cerca di rientrare in partita: solo la traversa lo ferma. La caparbietà delle venete viene infine premiata all’8’26’’, quando Barban trova la rete che riaccende le speranze della sua squadra; ma poco dopo, ancora Volpe porta nuovamente il Bergamo sul doppio vantaggio. Da questo momento, si apre una fase della partita povera di emozioni. Ma un minuto dalla sirena, il grandissimo gol da metà campo di Brodesco riaccende gli animi del Dueville, che prova disperatamente ad acciuffare il pari fino a che, allo scadere, il secondo sigillo di Teani chiude definitivamente la sfida.


DUEVILLE-ACCADEMIA CALCIO BERGAMO 3-5 (pt 1-3)

DUEVILLE: Scanferla, N. Barban, M. Barban, Bistaffa, Iadini, Brodesco, Gardin, Rizzo, Catania, Pasqualetto, De Pretto, Valente. All. Dal Maso 


ACCADEMIA CALCIO BERGAMO: Gatti, Volpe, V. Teani, Donadoni, E. Teani, Brizzolari, Patelli, Martiniello, Macchi, Riccelli, Parrella, Colleoni. All. Zagaria 


MARCATRICI: pt 8'29'' Volpe (B), 10'43'' V. Teani (B), 12'43'' Catania (D), 18'51'' Donadoni (B), st 8'26'' M. Barban (D), 9'55'' Volpe (B), 19'01'' Brodesco (D), 19'58'' V. Teani (B) 


AMMONITE: 


ARBITRI: Matteo Ottaviani (Trieste), Marco Navarra (Carbonia), crono: Amedeo Lacalamita (Bari)


FINAL EIGHT COPPA ITALIA UNDER 19 FEMMINILE
PALADOLMEN – BISCEGLIE (dirette Futsal TV)

QUARTI DI FINALE – VENERDÌ 8 APRILE
A) FB5 TEAM ROME-PERUGIA 2-1
B) KICK OFF-SANTU PREDU 2-4 d.t.r.
C) TOP FIVE-DUEVILLE 0-4
D) CITTÀ DI FALCONARA-ACCADEMIA CALCIO BERGAMO 2-8

SEMIFINALI – SABATO 9 APRILE
E) FB5 TEAM ROME-SANTU PREDU 1-3
F) DUEVILLE-ACCADEMIA CALCIO BERGAMO 3-5

FINALE – DOMENICA 10 APRILE
G) SANTU PREDU-ACCADEMIA CALCIO BERGAMO ore 14

CLASSIFICA MARCATRICI FINAL EIGHT
5 RETI
: Volpe (Accademia Calcio Bergamo)
4 RETI: Valentina Teani (Accademia Calcio Bergamo)
2 RETI
: Carattoli (FB5 Team Rome), Donadoni (Accademia Calcio Bergamo), Melissa Barban (Dueville)
1 RETE: Franceschini (Perugia), Pasqualetto (Dueville), Natasha Barban (Dueville), Rama (Dueville), Brodesco (Dueville), Catania (Dueville), Praticò (Città di Falconara), Costanzo (Città di Falconara), Elena Teani (Accademia Calcio Bergamo), Riccelli (Accademia Calcio Bergamo), Lixi (Santu Predu), Deriu (Santu Predu), Tuffu (Santu Predu), Ascenzi (FB5 Team Rome)

ALBO D’ORO
2020/2021 Florida