breaking news
  • 23/04/2024 22:48 Serie B, playoff: la rimonta non riesce alla Domus Bresso, il Cardano vince anche gara-2 per 5-4 e si qualifica

09/04/2022 12:45

#CoppaItaliaUnder19Femminile: tris del Santu Predu, fuori la FB5 tricolore. Alle 14 Dueville-Bergamo

Il Santu Predu elimina le campionesse d’Italia della FB5 Team Rome e conquista la finale della Coppa Italia Under 19 Femminile, che contenderà domani alla vincitrice dell’altra semifinale che nel primissimo pomeriggio (start alle 14) opporrà le vicentine del Dueville e Accademia Calcio Bergamo. 


Una vittoria netta quella delle nuoresi di Porcheddu, che hanno fatto volgere a loro favore la gara sfruttando in maniera micidiale tre ripartenze in apertura di ripresa, trovando il gol dopo novanta secondi con Lixi e tra il 3’ e il 3’19” con Deriu e Tuffu. Solo nel finale la rete della bandiera romana di Ascenzi, ma la sensazione è stata quella che le isolane abbiano gestito abbastanza agevolmente il decorso della ripresa limitando al massimo i pericoli per Follesu, chiudendo alla fine sul 3-1. 


Finale, lo ricordiamo, in programma domani alle 14.


COSI’ LA PRIMA SEMIFINALE 


FB5 TEAM ROME-SANTU PREDU 1-3 (pt 0-0)

FB5 TEAM ROME: Guzzino, Tomaiuolo, Ascenzi, Carattoli, Tosini, Della Ciana, Albergo D'Achille, Simongini, Rubbio, Benedetti Yuri. All. Varì

SANTU PREDU: Fonnesu, Basolu, Deriu, Tuffu, Lixi, Mottoi, Pinna, Incollu. All. Porcheddu

ARBITRI: Giulio Fantino (Savona), Kenan Kreso (Trieste), crono: Marilena Catanese (Barcellona Pozzo di Gotto)

MARCATRICI: st 1'32'' Lixi (S), 3'00'' Deriu (S), 3'19'' Tuffu (S), 19'22'' Ascenzi (F)

NOTE: ammonite Carattoli (F), Basolu (S)


IN SERATA LA SERIE A - Il sabato rosa del PalaDolmen vivrà il top in serata, quando torneranno al centro della scena le quattro semifinaliste della corsa alla coccarda femminile di maggior prestigio. Ad aprire il programma, alle 17, la sfida tra Real Statte e Tikitaka Francavilla, alle 20 spazio a Lazio-Città di Falconara. Finale in calendario per domani alle 20,15 con diretta Sky.