breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

27/12/2020 19:30

#Day11: una Five Bitonto da dieci, primo brindisi per la Salernitana. Goleada dell'Irpinia

Una giornata che si è completata senza sussulti quella che si è chiusa oggi valida per l’undicesimo atto di andata del girone D del campionato femminile di Serie A2.

Martedì scorso il Molfetta aveva liquidato il Città di Taranto imponendosi per 4-2 e la New Cap 74 aveva vinto in scioltezza sul campo della Woman Grottaglie (7-1). Oggi in trasferta ha fatto festa anche l’Irpinia, ma la goleada a Marigliano rientrava nelle previsioni della vigilia (15-0 il finale), mentre in casa hanno vinto Five Bitonto e Salernitana.

Particolarmente pesante (anche in termini numerici) l’affermazione delle pugliesi, che hanno travolto per 10-0 le vulturine in un confronto che metteva in palio punti importanti per l’alta classifica: a segno tre volte Moreira, doppiette per Loth, Valenzano e Fontela, con Othmani a chiudere il tabellino. Bitonto che ha scavalcato in un sol colpo Rionero e Città di Taranto rilanciandosi all’inseguimento del Molfetta capolista, che la precede di sei lunghezze ma che ha anche giocato tre partite in più delle neroverdi bitontine.

Prima vittoria stagionale per la Salernitana, che con il 6-3 sulla Sangiovannese (da Guinness dei Primati il gol di Annalisa Tirozzi, segnato dopo soli quattro secondi!) supera le silane e la Woman Grottaglie salendo a quota 4 punti in classifica. Per l’Irpinia, invece, i tre punti colti a Marigliano significano l’aggancio alla Vigor Lamezia al quinto posto con 12 punti. Vigor Lamezia che, ricordiamo, ha visto il derby con il Cus Cosenza rinviato a data da destinarsi, mentre ha riposato il Team Scaletta.

 

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL GIRONE D E LA CLASSIFICA AGGIORNATA