breaking news New

09/01/2021 15:00

#Day13: Domus, Altamarca, Sala Consilina e Futura non vogliono rallentare. Derby Picena-Montesicuro

La Serie B torna in campo dopo il mercoledì dell’Epifania, per l’ultima giornata del girone di andata e, al netto dei recuperi, è un sabato che si prevede ricco di equilibrio tanto in testa quanto in coda.

GIRONE A – Dopo avere incassato la prima sconfitta stagionale, il Leon Monza vuole rialzarsi nel derby contro il Lecco. La Domus invece vuole confermarsi e non sono ammessi passi falsi nel big-match di questo girone, sul campo del Videoton che insegue ad un punto di distanza, al terzo posto, la squadra di Battaia. Cagliari ed MGM vogliono invertire il trend e proveranno a farlo sul campo amico contro Nizza e Orange Asti. Chiude Monferrato-CCC, rinviata Ossi-Elledì Fossano. Riposa il Val d’Lans.

GIRONE B – Lo Sporting Altamarca chiede strada all’Udine City che si frappone tra i ragazzi di Serandrei e la “nona sinfonia”. Ad insidiare il primato del quintetto di Maser c’è il Carrè Chiuppano che dovrà vedersela contro una Canottieri Belluno che ha le carte in regola per sovvertire il pronostico contro la compagine vicentina. Punti importanti per la salvezza quelli in palio nelle sfide Cornedo-Miti Vicinalis e soprattutto Giorgione-Palmanova. Pordenone e Maccan cercano i blitz esteri contro Maniago e Olympia Rovereto. Rinviata Giorik Sedico-Hellas Verona.

GIRONE C – Riprende l’acceso duello per la testa della classifica tra Pro Patria, Modena Cavezzo ed OR Reggio Emilia. Solo i modenesi giocano in casa, contro l’Arpi Nova e col favore del pronostico, trasferte invece in Toscana (con la Lastrigiana) per i giallorossi, e derby contro il Fossolo per la squadra di mister Grassi. Derby tra Chiavari e Lavagna e tra Sangiovannese e Potendera, l’Atlante Grosseto a caccia del bis contro il Sant’Agata.  

GIRONE D – Derby dal sapore d’alta quota tra Potenza Picena e Montesicuro Tre Colli: la vittoria di una delle due consentirebbe di provare a tenere il passo di Recanati (impegnato in casa col Grottaccia) e Cus Ancona (che ospita il Russi) per una sfida davvero interessante nelle primissime piazze della graduatoria. L’ASKL fa visita al Cagli, la Ternana di scena in Romagna, zona Ippodromo di Cesena. Rinviata di dieci giorni la gara tra Faventia e Corinaldo, riposa invece l’Eta Beta Fano.  

GIRONE E – Solo quattro partite in programma oggi. Per la tredicesima giornata si giocano Velletri-History Roma, Forte Colleferro-Fortitudo Pomezia e United Pomezia-Cioli Ariccia. Recuperano invece per la dodicesima Real Ciampino e Jasnagora. Rinviata a domani Real Fabrica-Mediterranea, a data da destinarssi il big-match Eur Massimo-Sporting Hornets. Per il primo posto quindi, la Cioli prova l’allungo tallonata dall’History Roma.

GIRONE F – Archiviato il big-match, Sala Consilina ed Ecocity riprendono la lotta a distanza. I campani ospitano il Città di Potenza, carico di assenze, mentre il Cisterna affronta in trasferta un sorprendente Senise che ha ormai carburato e proverà a regalare ancora altre sorprese. Doppio derby in Campania con Leoni-Ap Futsal e Alma Salerno-Benevento (sanniti a caccia del secondo posto), mentre il Real Terracina, nel derby laziale, ospita lo United Aprilia. Impegno apparentemente agevole per lo Spartak che riceve in casa la visita del fanalino di coda Città di Fondi, ma le inside sono sempre dietro l’angolo. Turno di riposo per il Domitia.

GIRONE G – Il Canosa vuole difendere il primato raggiunto dopo la vittoria nello scontro diretto con il Bitonto, e per farlo deve fare punti sul difficile campo dell’Itria che, dal canto suo, spera di “guarire dalla pareggite” e piazzare l’acuto vincente. Bitonto ed Aquile Molfetta pronte ad approfittare di un passo falso del Canosa: neroverdi che ospitano la Diaz Bisceglie, Aquile che invece ricevono il Mirto. Pronostico che sulla carta sorride alle squadre di casa, ma non si può mai dire. Torna in campo il Sammichele per la prima del 2021 in casa del Real Dem, la Chaminade cerca gloria contro il Barletta.

GIRONE H – Dopo avere allungato sulle inseguitrici, la Futura non può permettersi passi falsi in casa del Mascalucia. Catanzaro e Città di Palermo, ancora imbattute, possono infatti superare i gialloblù di Fiorenza sono al contempo chiamati a fare risultato pieno nei match casalinghi contro Lamezia e Pro Nissa.  Il big-match si gioca a San Cataldo dove si affrontano Canicattì e Megara Augusta in un match da tripla. Casali del Manco ha una grande chance per centrare la sua prima storica vittoria in B, nonché aggiudicarsi un fondamentale scontro salvezza contro l’Agriplus Acireale. Il Real Augusta deve tenere botta contro il quotato Ispica. Riposa la PGS Luce. 


SERIE B - 13ª GIORNATA

GIRONE A
CAGLIARI-FUCSIA NIZZA (0-2) 1-4 FINALE
LEON MONZA BRIANZA-LECCO (3-3) 5-6 FINALE
MGM 2000-ORANGE ASTI (1-1) 2-5 FINALE
MONFERRATO-CCC COARSA (3-2) 8-5 FINALE
VIDEOTON CREMA-DOMUS BRESSO (4-0) 6-2 FINALE
OSSI SAN BARTOLOMEO-ELLEDI’ FOSSANO rinviata 

Riposa: VAL D’LANS
 

GIRONE B
CORNEDO-MITI VICINALIS 2-4 FINALE
CARRE’ CHIUPPANO-CANOTTIERI BELLUNO (2-1) 3-3 FINALE
MANIAGO-PORDENONE (0-5) 4-8 FINALE
OLYMPIA ROVERETO-MACCAN PRATA (2-3) 4-6 FINALE
PALMANOVA-GIORGIONE (1-1) 1-1 FINALE
SPORTING ALTAMARCA-UDINE CITY (1-2) 5-3 FINALE
GIORIK SEDICO-HELLAS VERONA rinviata

 

GIRONE C
ATHLETIC CHIAVARI-LAVAGNA (1-2) 4-3 FINALE
ATLANTE GROSSETO-SANT’AGATA (0-1) 8-3 FINALE
SANGIOVANNESE-POTENDERA (2-0) 4-3 FINALE
MODENA CAVEZZO-ARPI NOVA (1-0) 4-0 FINALE
BAGNOLO-APOSA (2-0) 4-2 FINALE
LASTRIGIANA-PRO PATRIA SAN FELICE (0-1) 0-2 FINALE
FOSSOLO-OR REGGIO EMILIA (2-2) 2-8 FINALE


GIRONE D
POTENZA PICENA-MONTESICURO TRE COLLI (0-0) 2-3 FINALE
CAGLI-ASKL (0-2) 1-4 FINALE
CUS ANCONA-RUSSI (2-1) 4-3 FINALE
RECANATI-GROTTACCIA 8-1 FINALE
CESENA-TERNANA (2-0) 5-0 FINALE
FAVENTIA-CORINALDO (19/01) 

Riposa: ETA BETA FANO
 

GIRONE E
VELLETRI-HISTORY ROMA 3Z (1-2) 4-4 FINALE
FORTE COLLEFERRO-FORTITUDO POMEZIA (2-2) 4-6 FINALE
UNITED POMEZIA-CIOLI ARICCIA (1-3) 4-7 FINALE
REAL FABRICA-MEDITERRANEA (domani)
EUR MASSIMO-SPORTING HORNETS rinviata

Riposano: JASNAGORA e REAL CIAMPINO

RECUPERO 12^ GIORNATA

REAL CIAMPINO-JASNAGORA (2-0) 6-4 FINALE
 

GIRONE F
LEONI ACERRA-AP FUTSAL 2-6 FINALE
ALMA SALERNO-BENEVENTO (1-1) 2-3 FINALE
REAL TERRACINA-UNITED APRILIA (2-2) 8-5 FINALE
SENISE-ECOCITY CISTERNA (1-2) 2-6 FINALE
SPARTAK CASERTA-CITTA’ DI FONDI (5-3) 11-4 FINALE
SPORTING SALA CONSILINA-CITTA’ DI POTENZA (7-1) 14-2 FINALE

Riposa: JUNIOR DOMITIA

GIRONE G

AQUILE MOLFETTA-MIRTO (4-0) 6-2 FINALE
BITONTO-DIAZ BISCEGLIE (1-3) 4-7 FINALE
ITRIA-CANOSA (2-2) 5-2 FINALE
REAL DEM-SAMMICHELE (3-1) 6-2 FINALE
CHAMINADE CAMPOBASSO-BARLETTA (rinv.) 

Riposano: TORREMAGGIORE e SPORTING VENAFRO

GIRONE H

CASALI DEL MANCO-AGRIPLUS ACIREALE 6-4 FINALE
CITTA’ DI PALERMO-LAMEZIA (1-2) 3-4 FINALE
MASCALUCIA-FUTURA (0-3) 1-4 FINALE
REAL AUGUSTA-ARCOBALENO ISPICA sospesa sull'1-0 per impraticabilità del campo
CANICATTI’-MEGARA AUGUSTA (1-0) 3-0 FINALE
CATANZARO-PRO NISSA (2-0) 6-2 FINALE

Riposa: PGS LUCE