breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

13/02/2021 19:40

#Day18: riscatto Sala Consilina, l'Hellas sulla scia dell'Altamarca, la Futura risponde al Catanzaro

Giornata ricca di gol ed emozioni quella andata in archivio pe vil campionato cadetto, che - in attesa del derby cagliaritano del girone E in programma all’ora di cena - si completerà tra martedì e giovedì con le gare di Lanzo Torinese e Terranova posticipate in questa tornata. Ma andiamo a vedere cosa è successo negli otto gironi.


GIRONE A (CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA)


Il Leon Monza Brianza espugna in rimonta il campo del Cagliari rispondendo alla goleada del Lecco che aveva provvisoriamente portato in vetta i lariani. La Domus si rilancia con il Nizza, la Elledi passa nella ripresa a Morbegno, l’Orange fa suo il confronto con il CCC CoArsa mentre l’Ossi San Bartolomeo non si presenta a Crema: sembra che alla base della rinuncia ci sia un’intossicazione alimentare che ha interessato almeno sette giocatori. Vedremo cosa deciderà in settimana il giudice sportivo.


GIRONE B (CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA)


L’Altamarca non sbaglia nemmeno con il Palmanova e guadagna due punti sul Chiuppano, bloccato in casa dalla gioire Sedico. L’Hellas vince a fatica a Cornedo e sale a -1 dal secondo posto. Derby friulano all’Udine City, il Pordenone piega di misura il Vicinalis, la Canottieri torna a sorridere col Giorgione mentre l’Olympia Rovereto incassa i tre punto a Maniago.


GIRONE C (CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA)


Vincono tutte le battistrada: la Pro Patria va in doppia cifra a Chiavari, il ModenaCavezzo regola la Lastrigiana mentre l’OR cala il poker a Campi Bisanzio con l’Arpi Nova. Giornata ricca di successi esterni: quelli del Lavagna a Pontedera, del Sant’Agata in casa dell’Aposa e del Fossolo a Bagnolo.


GIRONE D (CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA)


Il Cus Ancona completa nella ripresa la rimonta sul Cesena e taglia anche il traguardo della qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. L’ASKL mostra la matita all’Eta Beta, il Corinaldo risponde travolgendo il Cagli. Blitz pesante quello della Ternana sul campo del Potenza Picena, poker del Montesicuro a spese del Corinaldo. Larga vittoria anche per il Russi che travolge il Grottaccia.


GIRONE E (CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA)


Prova di forza della Fortitudo: sotto 4-2 nel primo tempo, rifila un parziale di 7-0 all’History a domicilio tenendosi la vetta della classifica. L’Eur Massimo risponde passando con due gol per tempo a Colleferro. Resta nelle altissime quote lo Sporting Hornets, che incassa i tre punti a domicilio del Real Ciampino. Il Velletri piega il Real Fabrica al termine di un match emozionante segnato da tredici gol. In serata il derby-salvezza di Cagliari va alla Mediterranea, che lascia la Jasnagora da sola in fondo alla classifica.


GIRONE F (CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA)


Lo Sporting Sala Consilina scaccia i fantasmi della crisi e vince nettamente il derby di Salerno rimontando nella ripresa il vantaggio dell’Alma all’intervallo. Non molla il Benevento, che sotto con il Fondi a metà gara, segna sette reti nei secondi 20’. Uno straordinario Rennella segna tutti e sei i gol della vittoria dello Junior Domitia sull’Ecocity Cisterna. Britannico 2-0 dell’AP allo United Aprilia, i Leoni ruggiscono all’ultimo assalto con il Città di Potenza mentre Spartak-Senise è stata interrotta a metà del primo tempo per un guasto all’impianto elettrico del PalaIlario, con la gara che non è più ripresa: al momento dell’interruzione Bico & C. conducevano per 1-0.


GIRONE G (CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA)


Aquile e Itria a braccetto grazie alle vittorie su Chaminade (nel recupero della sesta giornata) e Sammichele, il Canosa resta sul podio battendo il Barletta mentre basta un gol alla Diaz per aver ragione del Mirto. Non riesce la rimonta allo Sporting Venafro sul campo del Torremaggiore mentre dovrà essere recuperata Bitonto-Real Dem.


GIRONE H (CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA)


Poker del Catanzaro sull’Ecosistem Lamezia, ma la Futura si scatena a Ispica e rifila sette gol (cinquina di Everton Guarnieri) all’Arcobaleno. Il Canicattì vince di misura a Mascalucia, clamoroso tonfo casalingo del Real Augusta col Città di Palermo, mentre matura nel finale la vittoria della Pro Nissa nello scontro-salvezza con l’Agriplus Acireale. PGS Luce Messina-Megara Augusta rinviata a data da destinarsi.