breaking news

27/11/2021 17:55

#Day8: il clou è Mestre-Gisinti, ma che sfida c'è a Verona! Massa, Giovinazzo e Melilli: test-verità

Ottavo turno di campionato, al quale non prenderanno parte Sampdoria, Italpol ed Atletico Cassano, in quanto osserveranno il turno di riposo, ma non si gioca neppure tra Gear Siaz ed Ispica nel girone D (la squadra piazzese già la scorsa settimana aveva rinviato causa Covid la sfida col Regalbuto).

GIRONE A – Reduce da un pareggio, ad Aosta, che ha lasciato l’amaro in bocca, l’Hellas Verona davanti al pubblico amico cercherà di rallentare la corsa della capolista Mantova fin qui inarrestabile. Ci era quasi riuscita la Leonardo una settimana fa che oggi passa ad affrontare un’altra squadra in forma, il Lecco terzo in classifica. Su premesse simili, per il Milano c’è la 360 GG. Interessanti gli scontri tra Saints Pagnano ed Alto Vicentino, così come tra Arzignano ed Elledì Fossano, chiude Nervesa-Aosta. Nell'anticipo il Città di Sestu fa suo il derby contro il Monastir Kosmoto: finisce 6-3.

GIRONE B – Il big-match va in scena al PalaFranchetti, con il Città di Mestre che ospita la Gisinti Pistoia: si sfidano la prima contro la seconda e si tratta delle uniche squadre imbattute del girone. Il quintetto veneto ha scavalcato la squadra toscana nella scorsa giornata, ma Bebetinho e compagni avevano riposato. Tornato al successo, il Città di Massa vuole confermarsi anche in casa contro il Porto San Giorgio. Al contrario lo Sporting Altamarca deve ritrovare i tre punti e contro il fanalino di coda Cus Ancona non si può sbagliare. La matricola Modena Cavezzo ospita la Vis Gubbio, per Buldog Lucrezia e Villorba ci sono le sfide interne con Prato e Fenice.

GIRONE C – Nell'anticipo il Benevento trionfa sulla Mirafin per 6-2 e si porta momentaneamente in vetta in attesa delle sfide odierne. Derby laziale tra Fortitudo e Nordovest oggi con differenti ambizioni di classifica. Non c’è due senza… tre: lo Sporting Sala Consilina cerca il terzo acuto consecutivo per avvicinare ulteriormente la zona play-off. Sfida d'altissima quota quella che impegnerà l'Active Network a Viterbo, la Lazio capolista chiede strada all’Academy Pescara, Tombesi impegnata in casa del Cus Molise.

GIRONE D – Autentica prova del nove per il Giovinazzo che si reca in Calabria ospite della capolista. Turno che può nascondere insidie per il Melilli, in casa contro le Aquile Molfetta che fin qui hanno sempre ben figurato. Dopo essersi contese la promozione diretta in A2 lo scorso anno, Futura e Catanzaro si ritrovano faccia a faccia per un derby che promette spettacolo. L’Orsa riceve il Regalbuto, Bovalino di scena in Puglia, a Capurso.

 

8^ GIORNATA  - IL PROGRAMMA


GIRONE ACLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

CITTA’ DI SESTU-MONASTIR KOSMOTO 6-3 giocata ieri
SAINTS PAGNANO-ALTO VICENTINO 4-0 FINALE
LEONARDO-LECCO 2-4 FINALE

MILANO-360 GG 1-4 FINALE
ARZIGNANO-ELLEDI’ FOSSANO 4-2 FINALE
HELLAS VERONA-MANTOVA 3-7 FINALE
ATLETICO NERVESA-AOSTA (2-2) 3-3 FINALE

GIRONE BCLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

BULDOG LUCREZIA-PRATO 3-4 FINALE
CUS ANCONA-SPORTING ALTAMARCA 1-4 FINALE
CITTA’ DI MASSA-PORTO SAN GIORGIO 7-1 FINALE
CITTA’ DI MESTRE-GISINTI PISTOIA 0-6 FINALE
VILLORBA-FENICE VENEZIAMESTRE 1-1 FINALE

MODENA CAVEZZO-VIS GUBBIO (4-2)
Riposa: SAMPDORIA

GIRONE CCLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

BENEVENTO-MIRAFIN 6-2 giocata ieri
LAZIO-ACADEMY PESCARA 6-4 FINALE

FORTITUDO POMEZIA-NORDOVEST 7-2 FINALE
ACTIVE NETWORK-GENZANO 3-3 FINALE

CLN CUS MOLISE-TOMBESI ORTONA 2-1 FINALE
SPORTING SALA CONSILINA-ROMA 3-3 FINALE
Riposa: ITALPOL

GIRONE DCLICCA QUI PER LA CLASSIFICA

ORSA BERNALDA-REGALBUTO 3-3 FINALE
BULLDOG CAPURSO-BOVALINO 4-4 FINALE
CITTA’ DI MELILLI-AQUILE MOLFETTA 7-1 FINALE
CS-GIOVINAZZO 3-3 FINALE
FUTURA-CATANZARO 3-1 FINALE
GEAR SIAZ PIAZZA ARMERINA-ARCOBALENO ISPICA rinviata a data da destinarsi

Riposa: ATLETICO CASSANO