breaking news
  • 17/04/2024 23:30 Lazio, Serie C1, i risultati delle semifinali playoff: La Pisana-Aranova 3-4 d.t.s. e Città di Colleferro-Città di Zagarolo 3-3
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

07/09/2022 22:42

#EuroU19, l'Ucraina stoppa la Spagna, ma il primo posto è degli iberici. Portogallo e Polonia avanti

Spagna-Polonia e Portogallo-Ucraina. Saranno queste le due semifinali degli Europei Under 19. Ma andiamo con ordine: si è chiusa oggi  la terza ed ultima giornata della fase a gironi degli Europei Under 19, in corso di svolgimento a Jaèn in Spagna. 

Nel Gruppo A, si decideva stasera la regina del raggruppamento nella sfida tra Spagna e Ucraina già qualificate. Alla fine il match è terminato 2-2 con gli ucraini che hanno ripreso per ben due volte gli spagnoli i quali per differenza reti generale passano come primi (Ucraina seconda). Niente in palio nell'altra partita tra Romania e Croazia (già eliminate) terminata 8-0 per la Nazionale rossocrociata.

Era tutto aperto invece nel gruppo B. Il Portogallo battendo l'Italia per 6-1 si è presa la qualificazione, poi il primo posto ed ha estromesso infine gli Azzurrini dalla semifinale. Balza tra le migliori quattro anche la Polonia che ha sconfitto per 3-2 la Francia grazie alla rete decisiva di Licznerski a due minuti dal termine (per lui doppietta). 

In definitiva le semifinali saranno, quindi,  Spagna-Polonia e Portogallo-Ucraina.


I RISULTATI DI OGGI MERCOLEDI 7 settembre

Gruppo A: Croazia-Romania 8-0 PER IL RESOCONTO DEL MATCH CLICCA QUI 

Gruppo B: Polonia-Francia 3-2 PER IL RESOCONTO DEL MATCH VEDI QUI

Gruppo B: Italia-Portogallo 1-6  PER IL RESOCONTO DEL MATCH CLICCA QUI 

Gruppo A: Spagna-Ucraina 2-2 PER IL RESOCONTO DEL MATCH CLICCA QUI 


PER LA CLASSIFICA DEI DUE GIRONI VEDI QUI 


SEMIFINALI - Giovedì 8 settembre

X) Portogallo-Ucraina

Y) Spagna-Polonia


FINALE - Sabato 10 settembre

Vincente X-Vincente Y



emme elle


foto: uefa.com


Galleria