
26/04/2021 17:27
Trionfo Città di Falconara all'RDS Stadium di Rimini. Una Taty straordinaria trascina la sua squadra verso un successo meritato al cospetto della Lazio, alla quale va riconosciuto grandissimo cuore. La maggiore qualità della rosa delle marchigiane però ha avuto la meglio. Per il Città di Falconara è il primo successo in Coppa Italia, che arriva all'interno di una stagione, fin qui, assolutamente perfetta.
PRIMO TEMPO - E' di Vanessa il primo squillo del match al primo minuto. La conclusione della stella biancoceleste viene però murata in angolo da Dibiase. Il Falconara risponde sugli sviluppi di un calcio di punizione, dal quale però scaturisce un angolo e nessun pericolo particolare per la Lazio. L'occasione migliore dell'avvio di gara è sul destro di Marta, che lanciata in contropiede scheggia la traversa con una bella conclusione di destro. Superata la metà del primo tempo però il Città di Falconara si scatena: al 12' apre le danze Taty, che due minuti più tardi inventa per Marta che deve solo spingere in porta il raddoppio. Nel giro di venti secondi arriva anche il tris, ed è da applausi, firmato ancora da Taty. Rinvio di Mascia, Taty anticipa la diretta avversaria e poi si inventa un pallonetto incredibile che sorprende Mascia: gol da applausi e 3-0. La Lazio accusa il colpo e il Falconara gestisce, conservando i tre gol di vantaggio fino all'intervallo.
SS LAZIO-CITTA' DI FALCONARA 1-5 (0-3) in corso
SS LAZIO: Mascia, Barca, Beita, Taninha, Vanessa, Tirelli, Siclari, Balardin, Buzingnani, Pinheiro, D'Angelo, Grieco. All. Chilelli
CITTA' DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Luciani, Pereira, Dal'Maz, Marcelli, Guti, Marta, Nona, Blenkus, Giuliani, Ferrara. All. Neri
ARBITRI: Elena Lunardi (Padova), Alessandra Carradori (Roma 1), Gianluca Gentile (Roma 1), crono: Stefano Parrella (Cesena)
MARCATORI: pt 12'13" Taty (CF), 14'15" Marta (CF), 14'24" Taty (CF), st 8'14" Guti (CF), , 15'23" Nona (CF), 17'47" Siclari (L)
NOTE: al 14'33" st espulsa Beita (L) per somma di ammonizioni. Ammonite Grieco (L), Beita (L)