breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

24/06/2021 09:47

#futsalmercato, ad Anteprima segue ufficialità: l'OR Reggio ufficializza il bomber Bruno Salerno

La mini-rivoluzione in casa Pro Patria San Felice, come abbiamo scritto nei giorni scorsi (LEGGI QUI), ha portato ai saluti anche il bomber Bruno Salerno. I suoi gol hanno scatenato le attenzioni del #futsalmercato, ma la squadra che si era mossa con maggiore decisione su di lui era sembrata fin da subito l'OR Reggio Emilia. Ed è così che inevitabilmente, l'Anteprima diventa ufficialità, come sancito dal comunicato del club granata. 

"Bruno Antonio Salerno è il colpo di mercato dell’OR Reggio Emilia. Dopo tanti anni da avversario, l’asso di Rio de Janeiro approda in granata ritornando così in città dopo oltre un decennio: fu una felice intuizione di Gigi Manfredini a portarlo all’allora Reggiana calcio a 5 ed i risultati furono subito immediati, col giocatore protagonista della promozione dalla B all’A2. Comincia in questo modo una splendida carriera che lo vede protagonista soprattutto nella nostra regione, con tappe significative ad Imola, al Kaos Futsal (esordio e gol in Serie A1), Bagnolo e F.lli Bari, prima di un ciclo ricco di acuti a Sant’Agata; da ultimo, il passaggio ai bolognesi del Balça e, immediatamente dopo lo stop dei campionati regionali, l’approdo alla Pro Patria San Felice, dove è fautore della miglior stagione della storia del club modenese con 46 reti all’attivo (41 in campionato e 6 negli spareggi promozione), oltre alla vittoria proprio con l’OR nella finale di girone dei playoff di Serie B.

“Siamo onorati di aver Bruno tra noi. Ha firmato un accordo biennale perché vuole costruire qualcosa di importante in questa squadra: crediamo sia davvero l’uomo giusto” spiega il presidente Giuseppe Sagaria. Salerno, all’OR Reggio Emilia, vestirà la maglia numero 10".