
07/07/2023 17:45
Chiusa la propria esperienza al CCC Serramanna, inaugurata nel 2020, Augustin Cuel diventa uno dei profili più interessanti attualmente presenti sul #futsalmercato. Il centrale argentino, infatti, avrebbe espresso la volontà di restare in Italia e starebbe cercando un nuovo progetto che possa valorizzare il suo talento.
Classe 1994 nativo di Mendoza, Cuel ha raggiunto i campi del massimo campionato argentino con la maglia del Don Orione, squadra della sua città. Nel 2017 Augustin vola in Spagna e firmare con il Denia, club di Tercera Division. Nel 2018 invece Cuel approda in Italia, accettando l’offerta dell’Olimpus Roma, allora militante in A2; il “Rubio”, com’è soprannominato in patria, lascia poi i capitolini nel 2020 dopo aver ricevuto la chiamata proprio del CCC Serramanna. Il curriculum di Cuel è arricchito anche dai successi raccolti indossando la maglia dell’Argentina Under20, con la quale vince Mondiale e Copa America, oltre che dalla partecipazione ai Mondiali AMF del 2019 con la Nazionale maggiore.
Insomma, quando nominiamo Augustin Cuel, parliamo di un giocatore che fa del talento e dell’esperienza le proprie armi migliori: un profilo di spessore su cui vale la pena puntare.
Foto: Enrica Marcialis