breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

07/07/2023 17:45

#futsalmercato, Augustin Cuel ancora in Italia? L’argentino cerca un’altra sfida nel Belpaese

Chiusa la propria esperienza al CCC Serramanna, inaugurata nel 2020, Augustin Cuel diventa uno dei profili più interessanti attualmente presenti sul #futsalmercato. Il centrale argentino, infatti, avrebbe espresso la volontà di restare in Italia e starebbe cercando un nuovo progetto che possa valorizzare il suo talento.

Classe 1994 nativo di Mendoza, Cuel ha raggiunto i campi del massimo campionato argentino con la maglia del Don Orione, squadra della sua città. Nel 2017 Augustin vola in Spagna e firmare con il Denia, club di Tercera Division. Nel 2018 invece Cuel approda in Italia, accettando l’offerta dell’Olimpus Roma, allora militante in A2; il “Rubio”, com’è soprannominato in patria, lascia poi i capitolini nel 2020 dopo aver ricevuto la chiamata proprio del CCC Serramanna. Il curriculum di Cuel è arricchito anche dai successi raccolti indossando la maglia dell’Argentina Under20, con la quale vince Mondiale e Copa America, oltre che dalla partecipazione ai Mondiali AMF del 2019 con la Nazionale maggiore.

Insomma, quando nominiamo Augustin Cuel, parliamo di un giocatore che fa del talento e dell’esperienza le proprie armi migliori: un profilo di spessore su cui vale la pena puntare.








Foto: Enrica Marcialis