breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

30/07/2022 13:44

#futsalmercato: Batata Alves sempre più vicino al ritorno in Veneto: trattativa avviata con l'Isola5

Jonatas Alves, per tutti Batata, starebbe valutando seriamente la possibilità di tornare in Veneto a molti anni di distanza dalla sua ultima esperienza oltre il Po con la maglia della Menegatti Metalli. La trattativa tra il centrale brasiliano, nato 38 anni fa a Curitiba ma che ha di fatto svolto quasi tutta la sua carriera agonistica in Italia, e la società vicentina sembra aver imboccato il rettilineo conclusivo e nonostante conti fino le azioni di “disturbo” di altri club (in primis la Roma), il matrimonio con l’Isola5 potrebbe celebrarsi e anche in tempi relativamente brevi.


Batata potrebbe inaugurare il mercato in entrata dell’Isola5, che ha fatto registrare fin qui solo conferme e partenze. A partire da quella in panchina di Andrea Struzziero, subentrato a campionato in corso e capace di portare la squadra biancorossa ad un passo dalla finale dei playoff per l’A2, cedendo nella semifinale di Salsomaggiore solo ai calci di rigore contro il Canosa vincitrice della Final Four. Con Struzziero sono stati confermati il vice Sebastiano Bosco e il preparatore dei portieri Pablo Pegorin. Volto nuovo per la gestione della preparazione atletismo affidata a Lisa Frizzo.


LA ROSA - Come detto fin qui registrate solo conferme e partenze. Le conferme sono quelle del portiere Loris Urbani e del capitano Marco Concato, oltre a Alexander Gilson Fink, più conosciuto come Lelè, Stefano Gennarelli, Renè Sbicego e Marco Fracci. Situazione congelata per Cleverson Signori, rimasto in Brasile per motivi familiari (presto sarà papà per la seconda volta) mentre si sono separate le strade con gli altri due “Non formati”, vale a dire Paulinho e Andrè Siviero. Ben otto gli italiani in uscita: dall’ormai ex capitano Andrea franceschini ad Alessandro Casara (tornato ai Cosmos Nove), qui di Mattia Del Grande, Marco Velletri e Andrea Zolin (anche lui rientrato a Nove per fine prestito); al Compagnia Malo si sposteranno invece il portiere Giovanni Gonella e Vittorio Negro mentre Mattia Parolin scenderà in C2 per giocare tra i pali del Futsal Thiene.