breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

08/09/2021 10:32

#futsalmercato, Bateria torna a giocare nella Liga spagnola: è il nuovo colpo del Valdepeñas

Il richiamo della Liga è stato molto forte. Nuovo colpo per il Valdepeñas. Si tratta di Dione Alex Veroneze, meglio noto come Bateria. Nato in Brasile a Palmitos, ala mancina classe 1990, proviene dalla squadra francese dell'FC Kingersheim, in D2. 

Si tratta già di una vecchia conoscenza della Primera Division, per aver militato nelle fila dell'Inter Movistar (qui in foto) dove ha raccolto la maggior parte dei suoi successi. Le sue buone prestazioni lo portarono alcuni anni dopo a firmare anche per il  Barça e ad essere regolarmente convocato dalla nazionale maggiore brasiliana.

Ha giocato due anni anche con il Jimbee Cartagena. Dopo due stagioni a Cartagena, il giocatore ha firmato per l'FC Kingersheim del campionato francese, squadra da cui proviene.

Bateria ha anche un ampio curriculum, tra cui il titolo brasiliano della LNFS, la  Coppa di Spagna e la Supercoppa spagnola. Per quanto riguarda i suoi successi internazionali,  è stato proclamato anche campione sudamericano U-20. Per quanto riguarda il suo profilo da giocatore, Bateria lavora nella posizione di ala mancina, dove mette in mostra la sua velocità e dinamismo sia con la palla che senza palla. 


PER LA NOTIZIA COMPLETA CLICCA QUI   



foto: marca.com