
05/07/2023 17:50
Un'altra Anteprima è andata ancora a segno. Con un comunicato ufficiale infatti il Prato Calcio a 5 ha reso noto di aver ingaggiato Batata Alves, confermando l'anticipazione che avevamo lanciato proprio ieri (LEGGI QUI). La formazione toscana fa così il pieno di esperienza, carisma e tecnica, assicurandosi il diritto alle prestazioni sportive di un campione che a poco più di 40 anni non vuole smettere di essere decisivo.
IL COMUNICATO - Il Prato calcio a 5 è lieto di ufficializzare l'arrivo in biancazzurro di un giocatore iconico: José Jonathan Batata Alves!!
Nato a Curitiba il 28 febbraio 1982, dopo aver militato nel campionato statale paranaense sbarca in Italia nel 2010 per vestire la maglia del Marigliano Marcianise in A2. Seguono le esperienze in innumerevoli squadre della penisola. In Serie A con Pescara e Aniene e in A2 con Vicenza, Thiene, Orte, Aniene, Roma e Fortitudo Pomezia in A2, con la conquista di trofei importanti tra cui la doppietta coppa-campionato proprio con il Pomezia, appena due stagioni fa. Nell'ultimo campionato ha giocato in Serie B con l'Isola 5.
Elemento di grande esperienza e fisicità, centrale difensivo roccioso ma capace di essere sia regista che marcatore, ha lasciato il segno in tutte le precedenti esperienze. Da lui riparte la ricostruzione del nuovo Prato Calcio a 5 di Andrea Bearzi.
Foto: Miti Vicinalis