
12/06/2023 09:00
Potrebbe essere nuovamente in Serie A il futuro di Marco Scigliano, che dopo aver concluso la stagione sportiva 2022/2023 vestendo la maglia della Sampdoria, sta aspettando che dalla B5 Assessoria arrivino le proposte per ricollocarsi ai massimi livelli del futsal italiano. Proposte che non sono certamente mancate per il giocatore calabrese, che proprio in Serie A aveva cominciato l’ultima annata agonistica, a Eboli, prima appunto di raggiungere il suo mentore Francesco Cipolla a Campo Ligure.
Classe 1991, Scigliano può vantare numerose esperienze nei campionati nazionali, affrontati prevalentemente tra A2 e A, come le ultime stagioni trascorse tra Manfredonia e Cosenza, tra Eboli e la Liguria. Giocatore abile a disimpegnarsi tanto nella fase difensiva quanto in quella offensiva, viene apprezzato particolarmente per la sua versatilità tattica.
Radiomercato riferisce, come detto, che per il laterale cosentino ci sarebbe un forte interessamento del Ciampino Aniene, ma non sono mancate le offerte dal Nord Italia, lo scenario che lo scorso anno ha permesso a Scigliano di esibirsi con particolare brillantezza. A questo punto non resta che chiedersi: chi metterà sul tavolo la proposta più convincente?