breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

18/07/2024 17:31

#futsalmercato, dall’Argentina una gemma per la MGM 2000: Pablo Parrilla chiama, Ariel País risponde

Lo abbiamo detto più volte. Nonostante il livello generale dei campionati italiani sia sceso, questo non impedisce al futsal del Belpaese di esercitare ancora grande fascino su tanti talenti internazionali. L’ultimo caso della serie è Ariel País, ala-pivot argentina classe 2000. 

Cresciuto nella “cantera” del Racing Club de Avellaneda fino a raggiungere la prima squadra, País ha trascorso l’ultima stagione all’AEK Atene dove ha condiviso lo spogliatoio con il “nostro” Alessio Trovato e dove ha conquistato campionato e Supercoppa della Grecia.

Un’annata trionfale, quindi, quella vissuta nell’Ellade, che ben si addice a uno dei talenti più interessanti che l’Argentina abbia sfornato negli ultimi anni. Non è un caso, infatti, se Ariel al Racing è arrivato a indossare la prestigiosa “camiseta” numero 10 o se nell’agosto del 2022 ha avuto l’onore di debuttare con la Nazionale maggiore in un’amichevole con l’Uruguay. Così come non è caso se adesso, sulla scrivania della LAA Sportsagency, ovvero l’agenzia che cura gli interessi del giocatore da Villa Domínico, è arrivata un’offerta difficile da rifiutare. 

País, infatti, avrebbe ricevuto una chiamata da parte della MGM 2000, allenata dal connazionale Pablo Parrilla, che di talenti se ne intende. E così la trattativa tra l’ex Racing e il club lombardo avrebbe imboccato la strada che porta verso l’accordo: non è da escludere che presto arrivi l’annuncio ufficiale direttamente dalla Valtellina.


(In foto País mentre posa con il trofeo della Supercoppa di Grecia)