#futsalmercato, Edgar Bertoni di nuovo in Serie C1 veneta: vicino il suo ritorno alla Dibiesse Miane

Dopo aver accolto Erik Bellomo, accasatosi qualche settimana fa al Marco Polo, la Serie C1 veneta potrebbe dare il suo benvenuto, o meglio il suo bentornato, a un altro campione del futsal italiano, riabbracciando Edgar Bertoni. 

Sembrerebbe infatti essere ormai imminente il ritorno della leggenda italo-brasiliana, campione d'Europa con la Nazionale azzurra nel 2003, tra le file della Dibiesse Miane, dove l'ex Marca, Asti, Luparense, Acqua&Sapone e Came Dosson aveva già giocato nella stagione 2021-2022. 

Bertoni, che è reduce da un'annata positiva vissuta in Serie B con il Giorgione a cui ha detto addio qualche settimana fa, si prepara dunque a tornare nel club del patron Claudio Buso, dove non solo farà parte della prima squadra, ma in cui dovrebbe anche ricoprire un importante ruolo a livello di settore giovanile, come fatto nella precedente esperienza in biancoverde (Edgar da allenatore guidò l'U21 verso la vittoria del campionato regionale, oltre a sovrintendere ad alcuni stage estivi). 

Dopo aver raggiunto la salvezza ai playout nell'ultimo campionato, il giovane gruppo della Dibiesse Miane nella prossima stagione potrà quindi contare su un altro elemento di esperienza da affiancare a capitan Tela per favorire ancora di più la crescita dei talenti biancoverdi. L'accordo con il giocatore è stato raggiunto: l'ufficialità è ormai solo una formalità.