breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

08/09/2021 11:29

#futsalmercato, Fernando Calderolli in direzione Marche: scatto decisivo della Damiani & Gatti?

Potrebbe essere Fernando Calderolli l’ultimo colpo di #futsalmercato della Damiani & Gatti Ascoli. Il trentenne laterale fratello d’arte, formato, era uno degli ultimi giocatori appetibili ancora in cerca di sistemazione. Non erano certo mancate le attenzioni nei confronti di "Calderollino", oggetto del desiderio (poi rimasto irrealizzato) anche dell’ambiziosa New Team Lignano, la squadra destinata a spopolare nella nuova stagione in terra friulana e additata come grande favorita al balzo nel nazionale.


Ma lo scatto decisivo verso il “si” di Fernando a quanto sembra lo avrebbe piazzato la società del patron Gatti e del presidente Cottilli, che stava andando già da alcune settimane alla ricerca del sostituto di Menini, con il quale il rapporto di fatto non è mai iniziato tanto che l’ex capocannonieri della Serie A 2009/2010 ha deciso di accasarsi al Giovinazzo.


Fernando Calderolli, classe 1991, ha sempre offerto le sue prestazioni in campo nazionale: Loreto Aprutino, Reggiana, Montesilvano, Borussia Policoro, Tombesi Ortona e più recentemente Bernalda e Prato rappresentano la lunga schiera di club che hanno potuto annoverare il laterale offensivo italo-brasiliano nel proprio roster. Privilegio che adesso potrebbe spettare all’ambiziosa Damiani & Gatti Ascoli? Presto ne avremo certamente conferma.