breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

04/06/2024 20:45

#futsalmercato, gol assicurati dall’Argentina: Matias Sanz vuole tornare a bucare le porte d’Italia

Nella nostra vetrina di #futsalmercato ci finiscono spesso tanti giocatori stranieri che esprimono il desiderio di tornare in Italia. Tra questi l’ultimo (illustrissimo) caso corrisponde al nome di Matias Sanz.

Il pivot argentino classe 1993, che per anni è stato uno dei pilastri dell’Estrella De Maldonado, era approdato per la prima volta in Italia nel 2021, vestendo la maglia del Bernalda, mentre nella stagione seguente ha fatto parte dello storico gruppo che ha portato in Serie A la Pirossigeno Cosenza grazie al trionfo nella finale playoff di Salsomaggiore Terme con l’Active Network. Dopo l’addio (o arrivederci?) alla Penisola la scorsa estate, Sanz ha fatto ritorno in patria accettando la proposta del 17 de Agosto; con il club di Buenos Aires l’attaccante sudamericano si è tolto diverse soddisfazioni conquistando la regular-season del 2023 davanti al San Lorenzo di Lucio Antonelli e sollevando al cielo una Copa de Oro nella sfida di Rosario vinta ai rigori contro il Secla. 

Ora, come detto, nella mente di Matias si è fatta strada l’idea di ritornare in Italia. Il bomber argentino, rapido e letale, è pronto a mettere a disposizione le proprie qualità di finalizzatore per un progetto di alto livello: quale club si farà avanti mettendo sul tavolo la proposta più stimolante?