
28/07/2022 17:30
Valentino Caruso, laterale difensivo classe 2000, è ancora molto giovane ed ha relativamente poca esperienza nel campionato Italiano, ma nonostante questo ha appena vissuto una stagione da autentico leader e trascinatore con i colori dei Saints Pagnano.
'Valen' è cresciuto nel Club Atletico Horizonte a Rosario, sua città natale, dove ha giocato fino al 2017.
A partire dal 2018, a seguito della sua convocazione per la Nazionale Under 18, ha iniziato a frequentare i campionati AFA a Buenos Aires, prima nel Ferro Carril Oeste e poi nel Kimberly.
La prima esperienza italiana arriva nella stagione 2020-21, in prima battuta alla Colormax Pescara in Serie A con i quali però non riesce ad esordire e poi con il Bovalino in Serie A2 dove invece si erge tra i protagonisti della rimonta in classifica dei calabresi.
La scorsa stagione Valentino ci ha messo ben poco a farsi apprezzare anche da tutto l'ambiente meratese. Giocatore presente in ogni zona del campo, ottime letture di gioco ed uno spiccato spirito di squadra che ha contagiato tutto l'ambiente. Sono state 25 le presenze in campionato condite da 6 gol e 15 passaggi vincenti (miglior assistman stagionale).
La decisione di comune accordo con l'Academy Pescara Futsal e con il giocatore è stata di proseguire il suo percorso di crescita insieme e tutta la società, che ringrazia l'agenzia LAASPORTS per il supporto e la fiducia, è ben contenta di poter avere ancora Valentino tra le proprie fila.