breaking news

19/07/2022 13:46

#futsalmercato, i Saints scelgono di scommettere su di lui: Manservigi è la terza novità nel roster

Diego Manservigi, laterale classe 1999, è la terza novità nel nostro roster per la prossima stagione.


Svolge il settore giovanile (calcio a 11) ne La Dominante ma passa al futsal giovanissimo visto che, nel 2016, a 17 anni, approda già al PalaExtra giocando in Under 21 ma esordendo pure in Serie C1.

La sua carriera nel futsal si svolge principalmente in questa società (denominata successivamente Aurora Extra Futsal) dove riesce a ritagliarsi in poco tempo un ruolo da protagonista in Serie C1, vincendo anche una Coppa Italia regionale nel gennaio 2020. In questo periodo ha avuto anche l'opportunità di partecipare al Torneo delle Regioni 2017 e 2018.

L'esordio nei campionati Nazionali arriva con un prestito alla Domus Bresso in Serie B nel dicembre 2020 ma dura pochi mesi prima di un nuovo prestito al Bergamo Calcio a 5 che disputa una Serie C1 interregionale a maggio-giugno 2021 dove con 9 gol in 7 presenze contribuisce in modo determinante alla promozione in Serie B degli orobici.

Durante la scorsa stagione il rientro all'Aurora coincide purtroppo con un campionato complicato e  avaro di soddisfazioni che vede culminare la sua esperienza con una retrocessione in Serie C2.

Ora per Diego si apre un nuovo capitolo con i Saints Pagnano che scommettono sulla sua voglia di crescere e di sfruttare questa nuova e stimolante opportunità!






Ufficio Stampa Saints Pagnano