
18/07/2021 23:57
Il primo botto straniero della Sangiovannese arriva dal Sud America ed è destinato a fare rumore: Agustin Sosa Chamorro arriva direttamente dalla massima serie uruguagia dove con il Club Atletico Peñarol è ancora in corsa per la vittoria del titolo (in precedenza per lui anche Club Nacional ed un’esperienza a Malta nello Swieqi United).
Centrale di grande temperamento e acume tattico (il classico ala/cierre), classe ‘95, dal 2016 è un punto fermo della Nazionale Celeste con la quale ha partecipato a due edizioni della Coppa America e alle qualificazioni per i Mondiali lituani.
Queste le sue prime parole in azzurro.
“Sono entusiasta di questa nuova sfida in Europa e ringrazio il mio nuovo club per la fiducia che ha riposto in me. Sono molto felice e darò tutto me stesso per ottenere il massimo insieme ai miei nuovi compagni e regalare grandi soddisfazioni ai tanti sostenitori azzurri. Non vedo l’ora di cominciare. Ci vediamo presto e #forzasangio”.
La società aretina ringrazia anche la Lateral Management Company per la fattiva collaborazione nella riuscita dell’operazione.