#futsalmercato, il sogno (non tanto proibito) di Paolo Ionetti: Chimanguinho obiettivo del Cesena?

Paolo Ionetti ha un sogno che prima o poi spera che si possa realizzare. Un sogno che ha un nome, un cognome e anche un soprannome: Leandro Moreira Chimango, alias Chimanguinho. Un sogno che Ionetti sta rincorrendo da un po’ di tempo: sembrava una battuta la sua, quando lo scorso anno, in pieno #futsalmercato, confessò la sua recondita speranza. Leandro da Genzano si spostò al Lido di Roma, puntava a ritrovare la Serie A e invece sappiamo bene tutti come è andata a finire, con il Lido prima escluso dal campionato e poi di fatto cancellato dalla geografia nazionale. 


Ma dal Brasile, dove sta giocando con l’APF nel Campionato Gaucho, proprio attraverso i social di Calcio a 5 Anteprima, il pivot di Passo Fundo ha ricordato a tutti che è pronto a rientrare in Italia. Un invito più che mai opportuno, recepito al volo dal numero uno del Cesena, che potrebbe farci seriamente un pensierino non appena la stagione brasiliana terminerà e Chimanguinho sarà pronto per riprendere il volo destinazione la nostra Penisola. E quando Leandro potrà tornare a disposizione, le sei giornate di squalifica rimediate in quella disgraziata semifinale di ritorno dei playoff saranno un amaro ricordo.


Ma quanto plausibile sarà quella che al momento è un’idea ma non proprio in fase embrionale? Già nei mesi scorsi Ionetti aveva provato a intavolare la trattativa con Chimanguinho, purtroppo andata ad arenarsi per l’improvida decisione di spedire il Cesena nel girone B di A2 Elite. Ma nonostante questo, malgrado l’onerosa gestione della stagione agonistica, quel sogno non è per niente tramontato: sicuramente Ionetti valuterà il da farsi dopo le prime settimane del campionato che scatterà a fine settembre, e chissà che sotto l’albero di Natale non ci sia da scartare un bel regalo… sotto forma di bomber.