23/12/2020 11:16

#futsalmercato, il "taglia e cuci" del Giorgione: Scarparo va via, ecco Baganha

Altre novità in arrivo nel roster del Futsal Giorgione, con Robson Angelo Marani impegnato in una serie di operazioni ”taglia e cuci” che disegneranno, parzialmente, il roster che riprenderà a giocare dal prossimo 6 gennaio per affrontare la Giorik Sedico.

Nei giorni scorsi era stato formalizzato l’ingaggio dell’attaccante Flamingo Gjata, bocca di fuoco della Tiemme Grangiorgione, ma con la certezza che sarebbero sopraggiunte ulteriori novità. La prima riguarda la difesa della porta biancorossa, con Dudù Scarparo che per motivi familiari ha deciso di far rientro in Brasile: al suo posto giocherà un altro giovane estremo difensore di origini brasiliane, Arthur Plaza Baganha, classe 2001, in arrivo dall’Atletico Ciampino.

In teoria non dovrebbero esserci ulteriori movimenti in entrata.

”Continueremo a portare avanti la stagione con i nostri giovani, questa esperienza servirà a loro per crescere. Voglio spendere una nota di merito per ilnostro Filippo Bernardi, molto bravo e tra i migliori nella trasferta di Rovereto: a sedici anni, ne sentiremo parlare molto”.

Confermate, invece le uscite di Moretti e Becegato. Anche per loro, come per Dudù, è previsto il ritorno in Brasile.